βœ… APPROVATO IN CDM DECRETO EMERGENZE AGRICOLTURA πŸ—£ CENTINAIO: “CONFERMATO QUELLO CHE HO SEMPRE RIBADITO”

Via libera in Consiglio dei Ministri al decreto legge sulle emergenze in agricoltura.

“Oggi possiamo finalmente cominciare a lavorare concretamente per risolvere l’emergenza Xylella e gelate in Puglia, la crisi del settore ovino-caprino, e quello agrumicolo.
Il ddl crisi sulle emergenze in agricoltura, come avevo promesso, è stato trasformato in decreto legge e approvato in Consiglio dei Ministri. È stato confermato quello che ho sempre ribadito, ossia che stavamo di fronte a una vera e propria emergenza, e per me quindi lo strumento per uscire dalla crisi non poteva che essere un decreto.
Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti e dell’attenzione dei colleghi di Governo, che ringrazio, e che non hanno esitato a darmi ascolto per il bene dell’agroalimentare italiano.
Parliamo di fatti, misure concrete, che riporteranno i settori olivicolo-oleario, agrumicolo, lattiero caseario e ovi-caprino al piΓΉ presto fuori dalla crisi e finalmente competitivi”.
È quanto dichiara il Ministro Gian Marco Centinaio sul Dl Agricoltura, approvato questa sera in Consiglio dei Ministri. “Con le norme approvate – conclude il Ministro – oggi interveniamo con strumenti urgenti e decisivi. Fatti e non parole. Da domani mi auguro che finiscano le polemiche e si ricominci a lavorare, ne va il futuro di tutti”.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone