Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?


PAVIA 23 dicembre.  “Abbiamo letto in queste ore i suoi auguri di Natale ed i suoi commenti in merito al caso La Versa. Le faccio i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto ma ricordiamo che, con il 40% in meno di uve dovute alle gelate e alla siccità, “qualcuno” appena prima delle vendemmie si auspicava che i soci portassero le uve in cantina visti i prezzi di mercato. Ricordiamo che i prezzi dal 2016 al 2017 sono saliti pochissimo addirittura alcune

Leggi tutto “Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?”

La vicenda La Versa approda in parlamento – Il Sen. Centinaio presenta interrogazione

Roma 21 dicembre 2017 – il Senatore Gian Marco Centinaio ha presentato interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro delle Politiche Agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina. Una interrogazione, “Legislatura 17 Atto di Sindacato Ispettivo n°4-08794 Atto n°4-08794 Pubblicato il 21 dicembre 2017, nella seduta n. 920”, il cui testo è pubblicato qui di seguito:

Leggi tutto “La vicenda La Versa approda in parlamento – Il Sen. Centinaio presenta interrogazione”

CENTINAIO (LEGA): CON I PRODUTTORI VINICOLI SERI SI SCONFIGGONO GLI APPROFITTATORI E I FINTI MANAGER IN MALAFEDE.

1BRONI 24 LUGLIO – “Oggi ho incontrato il procuratore a Pavia per due motivi. Da un lato esprimere il mio appoggio agli investigatori ed alla Magistratura per colpire duramente coloro che stanno offendendo l’oltrepo ed i produttori onesti di vino. Dall’altra per esprimere la preoccupazione per il destino dei produttori che, tra poche settimane si troveranno a dover affrontare la vendemmia senza avere delle certezze sul loro futuro. Sono soddisfatto perché le vie d’uscita ci sono e verrà fatto di tutto per affrontare seriamente la situazione. La speranza e’ che tutti coloro che hanno lavorato per affermare il malaffare siamo puniti e chi, indirettamente, ha favorito queste persone se ne vada alla svelta. Non possiamo accettare che nell’anno di expo ed in un momento in cui tutti stiamo lavorando per affermare l’enogastronomia di qualità ci sia chi lavori per fregare i cittadini. Adesso lavoriamo per cacciare e punire i responsabili e per garantire agli onesti un futuro. Poi lavoreremo per riaffermare il buon nome dell’oltrepo pavese. Oggi pomeriggio presenterò un interrogazione al Ministro dell’agricoltura per chiedergli di intervenire a tutela di questo territorio offeso” lo afferma il capogruppo della Lega in Senato Gian Marco Centinaio

CENTINAIO e CANDIANI (LEGA NORD): ALLARME PER IL MAXISEQUESTRO A BRONI MA SE QUALCUNO HA FATTO IL FURBO DEVE PAGARE.

giamma8
il Presidente dei Senatori Lega Nord, Gian Marco Centinaio

BRONI 22 LUGLIO:  “con la salute dei cittadini non si scherza e nemmeno con la buona fede degli agricoltori che hanno lavorato onestamente. Crea allarme il maxi sequestro di oggi di ben 16 milioni di litri di vino sfuso a Broni. Crea allarme per i posti di lavoro e per il prodotto di un intera annata. Siamo però certi che la Guardia di Finanza e la Forestale sapranno fare bene il loro dovere. Siamo convinti che chi ha lavorato onestamente non avrà nulla da temere. Chi ha voluto fare il furbo sulla pelle di un intero territorio dovrà pagare e non farsi più vedere.” Lo affermano i Senatori Gian Marco Centinaio (Capogruppo Lega in Senato) e Stefano Candiani (Capogruppo Lega in Commissione agricoltura.

il Capogruppo Lega Nord Commissione Agricoltura, Stefano Candiani
il Capogruppo Lega Nord in Commissione Agricoltura, Stefano Candiani