Terremoto: Lega, invece di attaccarci governo agisca

giamma5 (ANSA) – ROMA, 19 GEN – “Tutti pronti a rispondere a Salvini e ad ergersi a paladini del politically correct. A noi non interessano le chiacchiere, ne’ le polemiche che qualcuno insiste a fare dal caldo delle loro poltrone. Ci sono persone isolate che stanno vivendo un dramma, in mezzo alla neve, senza luce e senza alcun aiuto. Sindaci e volontari ci hanno ringraziato per la presenza ma chiedono mezzi e soldi, subito. Invece di chiacchierare e attaccare la Lega, governo e ben pensanti agiscano. Magari accogliendo subito la nostra proposta di uno stanziamento di 100 milioni di euro per le zone terremotate”. Lo affermano in una nota congiunta i capigruppo di Camera e Senato della Lega Nord, Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio.(ANSA)

Centinaio (Lega): Governo’ ‘Renziloni’, non doveva nascere

giamma2

Un Renzi 2 che non ci interessa, andate a casa, al voto subito
(ANSA) – ROMA, 14 DIC – “Questo governo non doveva neanche nascere, e’ formato da persone che hanno giurato su quella Costituzione che hanno calpestato e umiliato per oltre due anni”. Lo afferma il capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio, intervenendo nell’Aula di Palazzo Madama prima di annunciare di non voler partecipare al voto di fiducia al governo Gentiloni.
“Il suo programma – attacca – e’ quello di un governo che vuole arrivare almeno a primavera, quando ci saranno da fare le nomine, quando dovrete dare i posti agli amici degli amici della
Leopolda, E’ un governo composto da chi diceva che se avesse perso il referendum avrebbe abbandonato la politica, come la Boschi, da chi diceva che non era interessato alle poltrone come Fedeli, da Angelino Alfano che ha portato in Italia centinaia di migliaia di migranti, come se fosse un tour operator. E lei – aggiunge rivolto al premier – non ha fatto niente, la nostra influenza in politica estera e’ stata nulla, forse per questo e’ stato scelto, almeno non ha fatto danni. Noi – conclude Centinaio – vogliamo tornare al voto, i cittadini vogliono
tornare al voto, stanchi di altri governi Renzi 2. Il ‘Renziloni’ non ci interessa”. (ANSA

 

Cannabis: Centinaio ((LN), paese muore e maggioranza si droga

cannabisRoma, 25 Luglio – ” Non è consentendo ai cittadini di drogarsi che si dimenticheranno della realtà. La povertà è dilagante, manca il lavoro, le imprese chiudono ma i parlamentari della maggioranza pensano solo a come drogarsi in modo legale”.

Così i capigruppo della Lega Nord di Camera e Senato, Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio.

“È scandaloso a fronte delle molteplici priorità del paese, che il governo non affronta, che il dibattito politico parlamentare sia incentrato sulla legalizzazione delle droghe. Per noi è inconcepibile, ci batteremo perché l’ennesimo strumento di distrazione e distruzione di massa diventi legale”.

‪#‎iovotono‬

GOVERNO: CENTINAIO, AD OTTOBRE LO MANDANO A CASA I CITTADINI

giamma8ROMA, 19 APR – “Questo governo deve andare a casa deve dare le dimissioni”. Lo ha detto in Aula del Senato Gian marco Centinaio (Lega) illustrando la mozione di sfiducia al governo presentata dal Centrodestra per il caso Tempa rossa. “Questo Governo non dara’ oggi le dimissioni – afferma il parlamentare – non le dara’ grazie a questa Aula parlamentare, ma grazie ai cittadini italiani”. Si tratta, ha aggiunto, di una “maggioranza retta da persone elette con i voti del centrodestra e saranno quelle persone che tradendo il mandato elettorale
permetteranno ancora una volta a questo comitato di affari di rimanere: penso a Verdini e Company, ad alcuni ex M5s, alcuni ex leghisti – che si sono innamorati di Renzi -, grazie a tutte queste persone avremo ancora questo presidente e questo governo”. “Prepariamoci – ha concluso – ottobre non e’ poi cosi’ lontano, passiamo una bella estate e poi mandiamo a casa questo governo”.

TURISMO: CENTINAIO (LN), SETTORE KO. DA GOVERNO NESSUNA RISPOSTA

Il Capogruppo Lega Nord al Senato - Sen. Gian Marco Centinaio
Il Capogruppo Lega Nord al Senato – Sen. Gian Marco Centinaio

ROMA, 2 APR. – ” Il settore turistico, paga l’immobilismo esasperante di questo governo. La crisi economica, le famiglie con redditi sempre più bassi incidono tristemente sul settore. Ma quello che stupisce è la totale mancanza di programmazione del governo che sembra aver totalmente abbandonato il settore. L’esecutivo non ha previsto nessun incentivo alle vacanze e nessun aiuto a tutti gli operatori del comparto. Suggeriamo al governo di considerare e non ignorare un comparto che da sempre è un lustro per la nostra economia”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato.

Renzi chi?

renzi fantozzi(ANSA) – ROMA, 13 GEN – “Ogni giorno che passa, per colpa del governo Renzi il nostro Paese sembra sempre piu’ simile a una caricatura di fantozziana memoria. Altro che Telemaco e Ulisse”. Cosi’ il capogruppo della Lega Nord al Senato Gian MarcoCentinaio commenta il discorso del premier alla plenaria di Strasburgo. “Renzi chi? – prosegue il senatore – Quello che oggi a Strasburgo ha ammesso il fallimento della sua politica? Quello che ha dichiarato come se nulla fosse che sulla difesa del ‘made in’ non e’ stato in grado di tutelare il suo paese rilanciandone l’economia? Quello che insieme con il compare Alfano ha trasformato le nostre coste in un colabrodo passando dalle scialuppe di salvataggio pro clandestini di Mare Nostrum a quelle di Triton per ingrassare la malavita piu’ o meno organizzata che fa business sull’accoglienza? Che pena, siamo passati da un premier sbruffone contaballe al furbetto di Firenze. E non saranno le citazioni letterarie a salvarlo”. (ANSA)

Jobs Act: delega in bianco per fare la riforma

lavoro(ANSA) – ROMA, 3 DIC – “Il tanto sbandierato Jobs Act non è altro che una delega in bianco al governo per fare la riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive. In pratica il governo vuole da questo Parlamento un assegno in bianco per decidere il futuro 30 milioni di lavoratori, di 3,5 milioni di disoccupati, di 400mila esodati e di tanti precari. Vuole essere autorizzato a fare ciò che vuole sulla pelle di chi lavora o ancora peggio, su chi un lavoro non ce l’ha più”. Lo ha detto in Aula al Senato Emanuela Munerato, capogruppo della Lega Nord in commissione Lavoro. “Ma questa riforma – prosegue la parlamentare – non accontenta né i piccoli e medi imprenditori, né i lavoratori, perché non offre a nessuno dei due nessuna garanzia di maggiore flessibilità né maggior tutela del posto di lavoro. In realtà, nonostante gli annunci di Matteo Renzi, questo provvedimento è un contenitore vuoto che non creerà nessun nuovo posto di lavoro”.

Rete imprese: Anche Gian Marco Centinaio in piazza con il commercio e le imprese

Centinaio ConfesercentiROMA, 18 FEB. – “Eccoci. Abbiamo voluto sostenere le imprese e le attività del commercio pavese in piazza del Popolo e portare avanti le loro istanze che consideriamo sacrosante. Se sono scesi in piazza e sono numerosissimi è perché sono arrivati al limite”. A dirlo è il senatore della Lega Nord Gian Marco Centinaio che stamani era in piazza del Popolo a Roma con Confesercenti Pavia e Ascom Pavia per sostenere il mondo della piccola impresa e del commercio. Centinaio gruppo Confesercenti “Mai come oggi lavorare è diventato impossibile in questo Paese. Il governo che deve insediarsi non può perdere nemmeno un minuto e dare una svolta urgente alla politica economica. Lo slogan degli imprenditori scesi in piazza è drammaticamente vero ‘il tempo delle attese è finito. Senza l’impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro’. Come Lega Nord coerentemente con quanto fino a oggi fatto continueremo a mettere in campo azioni migliorative alle azioni dei governi che si susseguono, purtroppo gli esecutivi Monti e Letta hanno dato a imprese e artigiani il colpo di grazia”.