CENTINAIO (LEGA NORD): APPENA APPROVATA PROPOSTA CHE SALVA RETORBIDO DAL MOSTRO INQUINANTE. VITTORIA DEI CITTADINI.

MILANO 15 novembrevoto pirolisi  “Da esponente della Lega non posso non gioire per la fine di questo incubo. Il consiglio regionale della Lombardia si dimostra attento alle richieste che arrivano dal territorio ed in particolare l’Assessore Terzi ha dimostrato di essere una persona di parola salvando il nostro territorio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno votato a favore, un ringraziamento all’Assessore Terzi ed al Presidente Maroni. Un ringraziamento al comitato da sempre spina nel fianco di chi voleva far passare la costruzione dell’impianto. Hanno vinto i cittadini. Ha vinto chi ci ha messo la faccia sin dall’inizio. Ha vinto chi ama l’oltrepo.” Lo afferma il Senatore Centinaio a Roma dopo aver appreso la notizia dell’approvazione della legge blocca impianto pirolisi da parte di regione Lombardia

Sen. Centinaio (LN) – Pirolisi: le parole di Maroni sono state inequivocabili. #NOPIROLISI

no pirolisiSulla questione Pirolisi le parole di Maroni sono state inequivocabili. Massima stima per un uomo che, da sempre, sa prendere decisioni.
Pavia 27 Ago “Ieri sera a Pavia Roberto Maroni ha dato le linee guida politiche di Regione Lombardia in tema Pirolisi.
Fermo e deciso ha ricordato a tutti che lui è il Presidente ed a lui spetta la decisione finale. Una decisione che va nella direzione auspicata da tutti i pavesi di buon senso, una decisione condivisa con  il Comitato, con l’Assessore Terzi, con le associazioni di categoria e con i cittadini.
Retorbido non è il luogo giusto per quel tipo di attività e Maroni l’ha detto chiaramente.
Da pavese, da parlamentare che da subito ci ha messo la faccia e da subito ha creduto alle motivazioni del Comitato dico che sono molto soddisfatto ed orgoglioso di collaborare con il Presidente Maroni. Una persona di parola.
Da parte mia continuerò a lavorare per impedire che questo scempio venga realizzato sul nostro territorio”.
Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio intervistato dai giornalisti a margine della serata a Pavia con il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

CENTINAIO (LEGA NORD): PIROLISI – OGGI DALLA GIUNTA REGIONALE UNA RISPOSTA SERIA ALLE RICHIESTE DELL’OLTREPO’

20160522_163404PAVIA 23 MAGGIO .” Dopo aver letto il comunicato stampa dell’Assessore Terzi voglio esprimere tutta la mia soddisfazione. E’ da un anno che, insieme all’Assessore ed al suo staff ci impegnamo per dare risposte concrete all’oltrepò. Senza annunci e senza cadere nelle provocazioni di chi critica solo perché deve criticare. Con il Comitato abbiamo lavorato in sinergia perché abbiamo sempre considerato il Comitato un interlocutore credibile e serio. E se non fosse stato anche per il loro lavoro non so cosa sarebbe successo. Ed oggi l’Assessore e tutta  la Giunta hanno dimostrato la reale volontà di Regione Lombardia. Quell’impianto a Retorbido non si deve fare e non si farà. Come cittadino di questo territorio aspetto l’esito finale con più ottimismo. Come esponente della Lega Nord sono orgoglioso del mio Presidente Maroni e dell’Assessore Terzi: persone di parola.. Io non ho MAI avuto dubbi anche quando davanti a migliaia di persone ci misi la faccia per dire NO a quel mostro.” Lo dichiara il Senatore Gian Marco Centinaio intervistato dopo il comunicato stampa dell’Assessore Terzi.

CENTINAIO (LN) :” SULLA QUESTIONE PIROLISI NESSUN PASSO INDIETRO. MI FIDO DEL LAVORO DELL’ASSESSORE”

centinaio 2PAVIA 17 maggio: ” sulla questione pirolisi sono sempre stato chiaro. Farò di tutto affinché l’impianto non venga realizzato. Sono al fianco del Comitato. L’avevo promesso a Retorbido un anno fa e l’ho detto in tutte le sedi opportune. Nessun passo indietro. E proprio per questo motivo sto tenendo un rapporto costante con l’Assessore Terzi. Persona di cui mi fido. Sono convinto della bontà del lavoro dell’Assessore e dei suoi collaboratori e, proprio per questo motivo, ritengo assurda e senza senso la decisione del M5S oggi di bloccare l’urgenza della mozione in Consiglio Regionale volta a dire No alla costruzione di quell’impianto. Ancora una volta la dimostrazione che ci sono due tipi di politica: quella che vuole risolvere i problemi anche coinvolgendo gli altri e chi vuole solo fare polemica e dire NO pur di portare a casa quattro voti o di fare il capopopolo. Domenica sarò a Retorbido perché voglio dimostrare a tutti che sono persona di parola e che io quell’impianto non lo voglio.” Lo dichiara il Senatore pavese capogruppo della Lega Nord Gian Marco Centinaio.

pirolisi

Pirolisi: Centinaio (LN) oggi al tavolo dei lavori con l’Assessore Terzi, il comitato, gli amministratori e le associazioni di categoria

1Retorbido (PV) 13 LUGLIO – “come promesso a suo tempo dal sottoscritto, l’assessore Terzi sta incontrando il territorio.
Quando promisi di portare l’Assessore Terzi, la reazione dei cittadini fu con sorrisini, urla, fischi ed insulti.
Oggi siamo qui a parlare con il comitato, con gli amministratori e con le associazioni di categoria.
Un ottimo metodo di lavoro da parte dell’Assessore Terzi.
Da parte mia confermo la totale contrarietà a questo progetto omicida che ha solo come scopo quello di affossare il turismo e la produzione enogastronomica.”
Lo dichiara il Sen. della Lega Nord Gian Marco Centinaio

IMPIANTO DI PIROLISI RETORBIDO: CENTINAIO (LN), PROMESSA MANTENUTA. A BREVE INCONTRO CON ASSESSORE TERZI

IMG_3883PAVIA, 27 MAGGIO – Su richiesta del senatore Gian Marco Centinaio è stato accordato l’incontro con l’assessore all’ambiente di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi per affrontare il problema dell’impianto di pirolisi di Retorbido. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data prevista per l’incontro tra l’assessore, il senatore, i sindaci, i comitati e le associazioni di categoria che avverranno in tre distinti momenti. “Sono soddisfatto della celere risposta dell’assessore Terzi – commenta Centinaio – ho mantenuto la promessa fatta negli scorsi giorni a Retorbido. Confermo la posizione della Lega che è assolutamente contraria alla costruzione dell’impianto”.

Centinaio (LN): adesso il Governo deve dare risposte ai cittadini sull’impianto di pirolisi di Retorbido

IMG_3883Roma 20 maggio – sul progetto Pirolisi di Retorbido adesso il governo deve dare risposte ai cittadini. “Esprimo soddisfazione per l’esito positivo dell’ordine del giorno a firma lega sulla problematica del progetto Pirolisi a Retorbido. Con questo atto siamo certi che il Governo risponderà a tutti i cittadini che in questo momento esprimono preoccupazione in merito a questo progetto. La Lega si schiera apertamente con il comitato e con tutti coloro che vogliono chiarezza su un progetto che chiaro non è.” Lo afferma il capogruppo Lega Nord Gian Marco Centinaio uno dei firmatari dell’ordine del giorno della Lega approvato dal governo nella giornata di ieri.

G1.6 (già em. 1.6)
ARRIGONI, STEFANI, CENTINAIOpirolisi

Non posto in votazione (*)

Il Senato,

premesso che:

il Parlamento ha affrontato e approfondito le problematiche connesse Leggi tutto “Centinaio (LN): adesso il Governo deve dare risposte ai cittadini sull’impianto di pirolisi di Retorbido”