Raffineria Sannazzaro: #Centinaio (#Lega) #Arrigoni (#Lega): subito audizione in commissione ambiente. Popolazione giustamente allarmata

centinaio e arrigoniRoma, 8 Febbraio – ” I cittadini delle aree limitrofe alla raffineria di Sannazzaro chiedono un intervento della politica. Il secondo scoppio in due mesi del sito Eni in provincia di Pavia desta molta preoccupazione per questo abbiamo chiesto che in commissione ambiente del Senato si proceda subito all’audizione dei vertici Eni, di Arpa Lombardia, della Regione e del sindaco di Sannazzaro De’ Burgondi. Ed abbiamo anche predisposto un interrogazione parlamentare al Ministro. I cittadini meritano di capire quale sia il problema e quali le conseguenze, non possono vivere nel terrore che un ulteriore scoppio possa avere conseguenze devastanti”.

Così, i senatori leghisti Paolo Arrigoni, capogruppo in commissione ambiente di Palazzo Madama e il capogruppo Gian Marco Centinaio commentano la richiesta avanzata per un’audizione delle parti in causa accogliendo subito la richiesta avanzata da Marco Maggioni segretario di circoscrizione Lomellina della Lega Nord

LEGA IN PIAZZA CON I PICCOLI COMUNI. RENZI HA DECRETATO LA MORTE DELLE COMUNITA’ CON MENO DI 5.000 ABITANTI

16 settembre 1 16 settembre 2 16 settembre 3 16 settembre 4ROMA, 16 SETTEMBRE – “Scendiamo in piazza con i sindaci dei piccoli comuni contro il governo Renzi e contro l’Anci che vogliono abolire tutte le comunità con meno di 5.000 abitanti. E’ assurdo che le politiche dell’esecutivo penalizzino i cittadini e i territori dei piccoli comuni virtuosi mentre lascino intatti gli sprechi faraonici di ministeri, prefetture e pubblico impiego. Queste scelte scellerate sanciscono la distruzione dei territori ben amministratati e le identità di comunità compatte e virtuose. L’imposizione delle fusioni significher à la desertificazione di interi territori, in montagna i sindaci che svolgono praticamente volontariamente la loro opera sono persone che conoscono e amano le loro comunità e quindi le tutelano, fondere certe realtà con altre grandi e lontane è pertanto deleterio e non comporta alcun risparmio. Il premier apra un tavolo permanente con A.n.p.c.i, li ascolti e prenda in considerazione le loro proposte”.
Lo dichiarano i senatori leghisti Gian Marco CentinaioPaolo Arrigoni,Nunziante Consiglio e Silvana Comaroli scesi in piazza con i sindaci questa mattina a Roma davanti a Palazzo Chigi. Leggi tutto “LEGA IN PIAZZA CON I PICCOLI COMUNI. RENZI HA DECRETATO LA MORTE DELLE COMUNITA’ CON MENO DI 5.000 ABITANTI”

Anatocismo: Lega, cancellazione grande vittoria del popolo. “Renzi pensi a interessi cittadini non delle banche”

soldi(ANSA) – ROMA, 24 LUG – “Grazie a un emendamento a prima firma Lega Nord e approvato dalle commissioni ambiente e industria e’ stato cancellato l’anatocismo bancario che per volere di Renzi su suggerimento di Bankitalia, Fmi e Bce era
stato reintrodotto nel dl competitivita’.
Siamo contenti di aver sconfitto l’insostenibile arroganza di chi difendeva una norma dannosa per le famiglie e le piccole e media imprese strangolate dagli alti tassi di interesse, dai costi eccessivi e dalle norme capestro pensate ad uso e consumo degli istituti bancari.
Abbiamo sventato un tentativo di reintroduzione ma sappiamo che la volonta’ del governo e’ ferma e che la tenteranno ancora ma da noi ci saranno le barricate”.
Lo dichiarano i senatori della Lega Nord Paolo Arrigoni e Nunziante Consiglio componenti della commissioni ambiente e industria. (ANSA).