CENTINAIO (LN):Unioni civili – Lega raccoglie firme

GIAMMA FOGLIO GAY
GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2016 12:57
(ANSA) – ROMA, 21 GEN -“No al ddl Cirinnà. Su mamma e papà non si scherza”. E’ lo striscione esposto dai parlamentari della Lega Nord e di “Noi con Salvini” in piazza al Pantheon a Roma per protestare contro il ddl sulle Unioni Civili della senatrice Pd. Deputati e senatori del Carroccio hanno avvio una raccolta firme tra i cittadini per appoggiare “i 5000 emendamenti della Lega depositati a Palazzo Madama”. “Un’azione simbolica – spiega il capogruppo al Senato Gian Marco Centinaio – per bloccare un provvedimento oscuro ed anticostituzionale. Il disegno di legge presentato va chiaramente contro la Costituzione, un tentativo che rispediamo al mittente”. “Il ddl Cirinnà è una follia – fa eco il presidente dei deputati leghisti Massimiliano Fedriga – I bambini hanno diritto ad una madre ed un padre. I casi della vita, sfortunatamente, a volte non consento questo ma non si può imporre per legge. Noi difendiamo i diritti dei più piccoli”.

CENTINAIO (LN): Giovedì gazebo al Pantheon raccolta firme contro adozioni gay

Unioni civili: Lega raccoglie firme contro adozioni gay
Gazebo al Pantheon,”cittadini possono sottoscrivere emendamenti”
giamma9(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “No alle adozioni gay: nessuna legge
puo’ togliere ai bambini il diritto di avere una mamma e un papa’.
Questa la ragione – si legge in una nota della Lega – che ha
spinto i capigruppo della Lega Nord al Senato e alla Camera,
Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga a promuovere, insieme con l’associazione Noi con Salvini, un’azione di piazza per giovedi‘ prossimo, 21 gennaio. L’appuntamento e’ al Pantheon a partire dalle ore 10: ci sara’ un gazebo dove sara’ possibile per i cittadini sottoscrivere gli emendamenti al disegno di legge Cirinna’ sulle unioni civili che sara’ in discussione nell’aula del Senato a partire da martedi’ 26 gennaio”. “Le proposte emendative saranno poi simbolicamente presentate alla presidenza
del Senato in coincidenza con la scadenza della presentazione degli emendamenti dei senatori, fissata per la stessa giornata del 21 alle ore 13”. “Ci siamo espressi fin da subito, senza se e senza ma – dicono i capigruppo del Carroccio – contro questo
provvedimento. Vogliamo coinvolgere in modo diretto tutti quelli che lo vorranno. Con la nostra iniziativa intendiamo rispondere anche alle tante famiglie che ci hanno chiesto grande impegno contro una legge che vuole smantellare il principio fondante
della nostra societa’: la famiglia”.(ANSA).

Scuola: Centinaio (Ln), sosteniamo iniziativa referendaria Per abrogazione legge, nostre risorse per raccolta firme

1 (ANSA) – ROMA, 9 LUG – “Noi sosteniamo il comitato
referendario per l’abrogazione della legge e metteremo a
disposizione le nostre risorse per la raccolta delle firme”.
Così Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato.
“Rimarchiamo la nostra contrarietà a questa legge che è negativa per tutti, scuola, insegnanti e studenti. Ancora una volta il governo ha proceduto con spregio non ascoltando nessuno né il parlamento né tanto meno le categorie coinvolte”, sottolinea. (ANSA).

Centinaio (LN): Renzi non parla neanche con gli Amministratori del suo stesso partito!

IMG_3883Roma 12 mag – Lo scorso week end ha visto il Presidente della Provincia Daniele Bosone scendere in piazza a Pavia per raccogliere le firme dei cittadini a sostegno della sua iniziativa “strade sicure”.
Se da un lato, come cittadino pavese posso sottoscrivere la raccolta firme (cosa che ho fatto) in quanto è sotto gli occhi di tutti la situazione vergognosa in cui versano le strade del nostro territorio; da amministratore non posso non segnalare l’anomalia dell’iniziativa.
Il Presidente Bosone, renziano DOC della prima ora, raccoglie le firme da inviare al SUO amico Renzi per cercare i fondi per sistemare le strade. Non bastava una telefonata tra amici e colleghi di partito? Era necessaria questa iniziativa populista e senza risultati da parte di un Presidente in evidente difficoltà e con un consenso sempre più basso?
Il Dott. Bosone vuole fare qualcosa di costruttivo per il nostro territorio? Si dimetta. Oppure, telefono alla mano, chiami il SUO amico Renzi.

P.S. Spero almeno che i SUOI amici del Governo confermino la promessa di
stanziare 35 milioni di Euro per il Ponte della Becca. Ad oggi nel DEF 2015
non si vede nessuno stanziamento

Lo dichiara il Capogruppo Lega Nord al Senato, Senatore Gian Marco Centinaio

renzi bosone renzi bosone 4 renzi bosone 3