CENTINAIO (LEGA): A PAVIA CHIUDONO LA POLIZIA POSTALE E LA CITTÀ STA IN SILENZIO

Pavia 01 giugno 2017 ” Rimango basito per l’ennesimo silenzio di una città a cui stanno togliendo tutto mentre assiste in silenzio il proprio decadimento. La decisione del Ministero di togliere gli uffici di polizia postale dalla nostra città, denunciata solo dal SAP, penso sia un atto gravissimo e che porti ad un ulteriore livello di insicurezza. La polizia postale è quella che controlla tutto quanto avviene su internet e che vigila su di noi, sulla sicurezza dei nostri adolescenti e di prevenzione anche a possibili cellule di terroristi. Il pericolo registrato per i siti che inneggiano alla guerra islamica, i contatti tra chi vuole trasformare la nostra civiltà in grande califfato, i social network sempre più terreno di illegalità, i siti che invitano i nostri adolescenti al suicidio o accompagnano le giovani all’anoressia. Tutto questo viene combattuto e vigilato dalla polizia postale. Noi diciamo di no. Ed oggi, con un’interrogazione parlamentare, abbiamo chiesto al Ministro di bloccare questo furto alla nostra città. Il silenzio del Sindaco mi fa pensare che non sappia nemmeno di cosa stiamo parlando” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio dopo un contatto con gli esponenti delle forze dell’ordine di Pavia.

Leggi tutto “CENTINAIO (LEGA): A PAVIA CHIUDONO LA POLIZIA POSTALE E LA CITTÀ STA IN SILENZIO”

CENTINAIO (LEGA): PAVIA MAGLIA NERA PER IL TURISMO? CON QUESTI AMMINISTRATORI NON È UNA SORPRESA

giamma 1bisPAVIA 26 APRILE. “L’articolo apparso oggi sulla Provincia Pavese è un colpo al cuore. Un colpo al cuore per chi, come me, operatore nel settore del turismo, ex assessore al turismo e pavese innamorato del suo territorio, ha lavorato per quattro anni per concretizzare un sogno: Pavia città turistica. Un sogno che, poco a poco, stava diventando realtà. Grazie ad un cambio di mentalità di molti pavesi, grazie ai rapporti con i colleghi dei tour Operator, grazie alla comunicazione, grazie alle grandi mostre alle scuderie grazie gli eventi europei ed alla partecipazione delle fiere di settore. Il tutto con un progetto concreto e serio basato sul coinvolgimento di persone competenti e dando una mission a questa città. Purtroppo, in poco tempo, tutto è svanito. Siamo passati da essere presi come esempio di città in crescita nel 2011 (ad un convegno a Bergamo ad essere considerati la cenerentola nel 2017. Il tutto perché, ancora una volta, la politica ha deciso di dare un colpo di spugna a tutto quello che di positivo era stato fatto. Non basta essere andati a Riccione in vacanza per pensare di essere esperti di turismo. Se assegni la delega al turismo ad uno che di turismo non ci capisce nulla (non per colpa sua ma perché sta facendo un percorso professionale diverso) …. i risultati sono questi.
Non lamentiamoci.
Di cosa stiamo parlando? Di mostre azzerate? Di comunicazione forse all’altezza del corrierino dei piccoli? Di marketing territoriale sconosciuto a chi, forse ne ha la delega? Di una legislatura basata sul sogno del castello di mirabello o della mostra sui longobardi? Ma non scherziamo! Pavia merita di più. Pavia merita entusiasmo e persone competenti. Pavia non si merita questo trattamento.” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio ex Assessore al Turismo a Pavia e responsabile della Consulta Federale del turismo della Lega Nord

CENTINAIO (LN): “SABATO 29 aprile a Casteggio, le Istituzioni politiche insieme, senza colori politici, a tutela dell’Oltrepò

vitiPAVIA 24 APRILE  “Le gelate dei giorni scorsi hanno messo in ginocchio buona parte delle aziende dell’oltrepo compromettendo l’annata ed in molti casi lasciando un grosso velo d’incertezza sul futuro del nostro territorio. È venuto il momento di fare fronte comune tutti insieme per tutelare i produttori, il territorio intero e l’economia dell’Oltrepo.
Per questo motivo abbiamo organizzato un incontro Sabato 29 aprile ore 10,00 sala Ballabio area Truffi di Casteggio.
Insieme faremo fronte comune per chiedere un intervento concreto a Europa, Governo e Regione Lombardia.” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio in queste ore in Oltrepo in visita ai produttori colpiti dal maltempo

CENTINAIO (LEGA NORD) – per l’ennesima volta il parcheggio del DEA trasformato in un campo nomadi

dea2Succede a Pavia:
PAVIA 19 APRILE: CENTINAIO (LEGA NORD) ” per l’ennesima volta il parcheggio del DEA trasformato in un campo nomadi”. ” ancora una volta mi tocca riportare l’indignazione di numerosi miei concittadini che quotidianamente assistono alla trasformazione del parcheggio del DEA in un campo nomadi non attrezzato. Con la scusa di avere dei parenti ricoverati sempre più nomadi decidono di sostare indisturbati nel parcheggio trasformando il tutto in un campo stile piazzale Europa o via Bramante.
Cosa succederebbe se ogni pavese che ha un parente ricoverato decidesse di trasferirsi in pianta stabile con camper o tende nel parcheggio? Abbiamo capito che il parcheggio è un area di sosta a pagamento per chi va a trovare i parenti in ospedale? Perché questi signori possono sempre fare quello che vogliono? Chiedo ufficialmente alle forze dell’ordine di intervenire e riportare la legalità in questa parte di città.” Così il Senatore della Lega Nord Gian Marco Centinaio

La LEGA NORD si mobilita: sabato mattina tutti al Bar Corsi di Pavia

bar corsiPavia 15 febbraio”La Lega Nord Pavia sabato mattina porterà la propria solidarietà ai titolari del Bar Corsi di via XX Settembre che oggi hanno protestato contro gli assurdi provvedimenti della giunta Depaoli – affermano il Segretario Cittadino Roberta Marcone, il Capogruppo in Consiglio Comunale Matteo Mognaschi e il Senatore Gian Marco Centinaio – Appuntamento alle ore 11 al Bar Corsi in via XX Settembre per tutti coloro che vorranno concretamente dimostrare la loro vicinanza a una categoria massacrata dalla giunta PD, dai provvedimenti sul carico/scarico alla tassazione comunale.”

CENTINAIO (LN): – LA VERSA – I MANAGER DI CUI PARLA CALLEGARI SONO GLI STESSI FENOMENI CHE HANNO AFFOSSATO L’OLTREPO?

Il Presidente dei Senatori Lega Nord, Senatore Gian Marco Centinaio
Il Presidente dei Senatori Lega Nord, Senatore Gian Marco Centinaio

– LA VERSA – I MANAGER DI CUI PARLA CALLEGARI SONO GLI STESSI FENOMENI CHE HANNO AFFOSSATO L’OLTREPO?
Pavia 15 ottobre ” io non mi fido più dei manager chiacchieroni e non mi fido più di chi invoca l’arrivo di chi, da fuori, salverà il nostro territorio. Mi fido dei produttori onesti. Dei produttori che sanno cosa producono e che ci permetteranno di uscire da questo casino. Vorrei dire a Callegari che chi coltiva l’uva fa il contadino e chi fa politica fa il sindaco, se vuole lui dirci cosa dobbiamo fare faccia pure il manager e non il sindaco!!! Le coopagricole dipendono da chi le gestisce e quindi da chi conosce meglio di tutti noi territorio e prodotto. Oggi le icone sono quelle che reggono il mercato e il marchio La Versa è l’unica grande icona dell’ oltrepo . Una cantina è retta dalle uve che vengono conferite e l’unico modo per conferire 50.000 ettolitri di vino è quello associativo, non esistono realtà in oltrepo che abbiano da sole questa capacità. Concordo con Callegari quando dice che bisogna tutelare produttori e territorio. Non concordo sulle modalità. Ancora una volta all’oltrepo vorrei dire: smettiamola di farci la guerra, perdere uno per godere che il nostro vicino perda due non porta a nulla . Cerchiamo di guadagnare 10 e sperare che anche il nostro vicino guadagni 11.” Lo dichiara il Senatore Centinaio intervistato a margine di una riunione. In un gruppo di produttori dell’oltrepo pavese.

la versa

CENTINAIO (LEGA): LA PROTESTA DEI MIGRANTI ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL FALLIMENTO DELLE POLITICHE DI ACCOGLIENZA

giamma ufficialePAVIA 23 SETTEMBRE:  ” La protesta dei migranti, con blocco della circolazione, che hanno subito i cittadini pavesi è l’ennesima dimostrazione che le politiche dell’accoglienza sono allo sbando.
Da un lato subiamo l’invasione incontrollata di persone che vengono accolte in hotel, dall’altro troviamo personaggi e cooperative che speculano sull’emergenza. Il risultato è quello che abbiamo visto oggi. Una vergogna.
Oggi stesso ho presentato un interrogazione al Ministro Alfano per chiedere lumi in merito all’affidabilità della società che ha subito la protesta e per chiedere di terminare in fretta questo market della disperazione. Una vergogna per tutti.” Lo dichiara il Senatore Gian Marco Centinaio intervistato sulla gravosa situazione creatasi in data odierna.

CENTINAIO E MOGNASCHI (LEGA): GRAVI ERRORI DI DEPAOLI PORTANO IL PAVIA CALCIO IN ECCELLENZA

Matteo Mognaschi e il Sen. Gian Marco Centinaio
Matteo Mognaschi e il Sen. Gian Marco Centinaio

PAVIA 10 AGOSTO: ” siamo dispiaciuti per la città, siamo dispiaciuti per i tifosi e per tutti coloro che credevano in un rilancio della nostra squadra del cuore. Il Pavia doveva dimostrare a tutti di essere in grado di affrontare questa grave crisi societaria e Pavia era pronta ad accogliere con entusiasmo chi avrebbe creduto ed investito a Pavia. Purtroppo, ancora una volta, il nostro Sindaco ha voluto metterci il naso e, come un Re Mida dei tempi moderni, quello che ha toccato non si è trasformato in oro. La città aveva chiesto garanzie al Sindaco (poco esperto in temi legati alla gestione di una squadra di calcio) in merito al futuro del Pavia. Nessuna risposta. Nessuna risposta in merito ad eventuali garanzie da parte della Lega Calcio; nessuna risposta a chi chiedeva, come il Consigliere Furini, garanzie in merito alla cordata di imprenditori ed alla leggerezza economico/societaria; nessuna risposta a chi come Mognaschi e Centinaio chiedeva la convocazione di un tavolo per parlare velocemente di opportunità e proposte sul tavolo. Il Sindaco, sicuro di portare a casa il risultato, non ha voluto ascoltare nessuno, sicuro di diventare il salvatore della patria calcistica pavese. Tutto si è trasformato in un boomerang e di questo il Sindaco deve rendere conto alla città, ai pavesi, ai tifosi. Un Sindaco ed un Assessore allo sport dotati di un minimo di dignità si sarebbero immediatamente dimessi. Sappiamo che non lo faranno.. Tanto, chissenefrega: sotto la gestione depaoli pavia perde basket, pallavolo ed ora il calcio.” Lo affermano il capogruppo in Consiglio Comunale Matteo Mognaschi ed il capogruppo in senato Gian Marco Cehtinaio

Pavia Calcio – G.M. Centinaio (LN): basta polemiche , chi ha ruoli di responsabilità deve lavorare per il bene di Pavia

paviaPavia 24 Lug. “In queste ore leggo tutto ed il contrario di tutto. Il tentativo maldestro del Sindaco di creare una nuova società di calcio, gli attacchi da una parte della città, i tifosi che l’unica cosa che chiedono e’ quella di vedere il calcio giocato al Fortunati.
Vi ricordate qualche anno fa con il furto del basket ad opera di Casalpusterlengo? L’allora Giunta di centrodestra (con la sinistra silenziosa e immobile) fece di tutto per salvare il basket pavese. Troppo diviso tra capetti e ripicche. Andammo anche a Casalpusterlengo per cercare di convincere Mr. Curioni senza successo. Oggi si prova a salvare il calcio. Io sono disponibile. Mi metto a disposizione della città per trovare persone oneste innamorate della nostra città e di una squadra storica umiliata da gente senza scrupoli. Quindi: mettiamo da parte le beghe politiche, i personalismi e sediamoci al tavolo per portare soluzioni. Ai tifosi non interessano i litigi della politica. I tifosi del Pavia chiedono solo una cosa: vedere il Pavia vincere anche questa sfida.” Lo afferma il capogruppo della Lega Nord in Senato Gian Marco Centinaio.

CENTINAIO (LN): ANCHE IN PROVINCIA DI PAVIA I COMITATI DEL #NO AL REFERENDUM DI RENZI

comitato per il noPAVIA 27 GIUGNO.  In questi giorni fervono i preparativi per i comitati referendari per il NO alla riforma costituzionale. Nei giorni scorsi, a Roma, il sottoscritto e’ stato nominato, insieme all’On Brunetta, Coordinatore dei Comitati Referendari di Centro Destra ed immediatamente ho ricevuto richieste di adesione da tutta Italia. Anche tante categorie di cittadini ci hanno garantito l’adesione convinti che questo Presidente del Consiglio, che sta affossando l’Italia, non possa riformare il paese continuando a raccontare bugie agli italiani. Inoltre nella giornata di domani sarò presente al II forum delle famiglie a Roma dove verrà costituito il comitato del NO delle famiglie italiane. Anche in provincia di Pavia avremo partire il comitato del No al quale stanno aderendo cittadini, associazioni, partiti, sindaci. Il fronte del NO sta partendo e manderà a casa questo Presidente del Consiglio abusivo” lo afferma il Presidente dei Senatori Gian Marco Centinaio a margine dell’incontro in Università con il Presidente Maroni.