CENTINAIO (LEGA): IL MEGA CONCORSO DI RENZI SULLA SCUOLA PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO

concorso scuolaRoma 28 Aprile: ancora una volta abbiamo un Ministero incapace di intendere e di volere. Organizzano un concorso truffa per ALCUNI insegnanti ma, come stiamo vedendo in giro per l’Italia, l’organizzazione fa acqua da tutte le parti. In alcune sedi mancano le griglie di valutazione e sono dovuti intervenire i carabinieri, a Palermo mancano i commissari che vengono sostituiti dai bidelli. Succede tutto ed il contrario di tutto. Tutto fatto in fretta e furia, senza organizzazione con lo scopo di agevolare qualcuno e lasciare fuori molti altri. Questa e’ la buona scuola di Renzi: una scuola dei privilegiati; una scuola che non è nemmeno in grado di organizzare un concorso. Il nostro consiglio? Annullare tutto, ripartire da capo. Adottare il doppio canale e assumere chi la scuola la conosce e la vive da anni.altrimenti consigliamo il Presidente Renzi di andare a casa: chi non sa nemmeno organizzare un concorso non merita di guidare l’Italia.” Lo afferma il Senatore Centinaio della Lega Nord  allibito dalle notizie che arrivano dalle sedi di concorso.

Ex-Fibronit Broni: bonifica al palo in attesa di una firma da Roma

IMG_3880ROMA, 29 APR – CENTINAIO: A BRONI IL GOVERNO DEVE DARE RISPOSTE VELOCI. BASTA UNA FIRMA CHE NON ARRIVA DA PIU’ DI UN MESE. 
 “Sono MOLTO preoccupato. Le notizie che arrivano dagli ambienti del Ministero ci dicono che le procedure d’appalto per la bonifica dell’area ex FIBRONIT a Broni, azienda che, causa produzione dell’amianto, ha contribuito a far ammalare tante persone in Oltrepò pavese, sono ferme al Ministero dell’ambiente in attesa di un visto.” lo afferma il Senatore pavese della Lega Nord Gian Marco Centinaio. fibronit“Sono molto preoccupato perchè, grazie all’azione di Regione Lombardia avevamo ottenuto i finanziamenti in tempi brevi ed ora, causa burocrazia romana, siamo ancora impantanati senza una data precisa di inizio lavori. I cittadini di Broni sono stufi di promesse e vogliono i fatti. Quei fatti che, grazie al lavoro del Presidente di Regione lombardia Roberto Maroni e dell’Assessore Terzi pensavamo di aver raggiunto. Adesso ci ritroviamo fermi nella palude romana delle carte e delle firme. In queste ore ho immediatamente sollecitato il Ministero con un interrogazione urgente. Il Governo si deve ricordare una cosa: non si gioca con la salute delle persone.” 

GRANDI OPERE. LEGA CHIEDE INFORMATIVA URGENTE AL MINISTRO LUPI; SÌ DA PD-NCD UNANIMITÀ IN CAPIGRUPPO

 

Il Capogruppo Lega Nord al Senato - Sen. Gian Marco Centinaio
Il Capogruppo Lega Nord al Senato – Sen. Gian Marco Centinaio

GRANDI OPERE. Corruzione anche tra responsabili del ministero- Il Senato contatterà il Ministro.
(DIRE) Roma, 17 mar. – La capigruppo del Senato ha accolto,
all’unanimità, la richiesta della Lega di chiedere
un’informativa urgente al ministro ai Trasporti Maurizio Lupi
alla luce dell’inchiesta sugli episodi di corruzione nell’ambito
delle grandi opere. Lo riferisce il capogruppo della Lega a
Palazzo Madama Gian Marco Centinaio. “La mia richiesta, spiega,
e’ stata che il ministro venga a riferire sullo scandalo che ha
coinvolto anche il suo ministero. A dire sì sono stati anche Pd
e Ncd”. Per il Nuovo centrodestra ha partecipato alla capigruppo
la senatrice Laura Bianconi.