CENTINAIO (LN): “SABATO 29 aprile a Casteggio, le Istituzioni politiche insieme, senza colori politici, a tutela dell’Oltrepò

vitiPAVIA 24 APRILE  “Le gelate dei giorni scorsi hanno messo in ginocchio buona parte delle aziende dell’oltrepo compromettendo l’annata ed in molti casi lasciando un grosso velo d’incertezza sul futuro del nostro territorio. È venuto il momento di fare fronte comune tutti insieme per tutelare i produttori, il territorio intero e l’economia dell’Oltrepo.
Per questo motivo abbiamo organizzato un incontro Sabato 29 aprile ore 10,00 sala Ballabio area Truffi di Casteggio.
Insieme faremo fronte comune per chiedere un intervento concreto a Europa, Governo e Regione Lombardia.” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio in queste ore in Oltrepo in visita ai produttori colpiti dal maltempo

Testo dell’intervento del Sen. Centinaio sul decreto svuota carceri

CENTINAIO (LN-Aut). Signor Presidente, oggi apprendiamo, con la difesa del collega, che il Movimento 5 Stelle è entrato in maggioranza. (Applausi ironici dal Gruppo M5S). È ufficiale: quindi grazie.

Non c’è nulla di peggio di chi sputa nel piatto dove ha mangiato sino al 1997. Senatore Cappelletti, ci ha provato a candidarsi con la Lega, ma non c’è riuscito, e adesso, come un acrobata, passa al Movimento 5 Stelle, facendo salti come un grillo, ma questa volta con la rete. (Applausi ironici dal Gruppo M5S).

Meglio scimmione coerente che acrobata «cadregaro»! (Applausi dal Gruppo LN-Aut. Commenti dal Gruppo M5S).

PRESIDENTE. Moderi il linguaggio, senatore Centinaio.

CENTINAIO (LN-Aut). Non ho detto nessuna parolaccia, Presidente.

PRESIDENTE. Non è comunque un complimento.

CENTINAIO (LN-Aut). Cosa? Cadregaro? Acrobata? Mi dica lei.

Signora Presidente,quando ero piccolo a scuola mi hanno insegnato i Dieci Comandamenti, quelli che Dio fece scrivere a Mosè sul Monte Sinai: «Non uccidere. Non commettere atti impuri. Non rubare. Non dire falsa testimonianza. Non desiderare la donna d’altri. Non desiderare la roba d’altri». (Commenti dal Gruppo M5S).

Signora Presidente, continuo, se mi lasciano parlare i colleghi urlatori: noi saremo gli scimmioni, ma esistono anche le scimmie urlatrici. (Proteste dal Gruppo M5S). Leggi tutto “Testo dell’intervento del Sen. Centinaio sul decreto svuota carceri”