Comunicato stampa Lega Nord in merito a quanto successo alla scuola di Thiene

scuolaScuola: Salvini, prof anti-Lega di Thiene cambi mestiere
Busin, ora provvedimenti disciplinari. Centinaio, vergogna
(ANSA) – ROMA, 12 GEN – “Un insegnante dell’Istituto Ceccato
di Thiene (Vicenza) ha dato come tema ai suoi ragazzi: “Persuadi
un tuo compagno leghista che il fenomeno migratorio non e’ un
problema, bensi’ una risorsa”. Pazzesco. Questo insegnante che fa politica in classe dovrebbe cambiare mestiere!”. Cosi’ su Facebook il segretario della Lega Nord Matteo Salvini  a proposito della vicenda che la Lega Nord ha denunciato anche in Parlamento con alcune interrogazioni al ministro Giannini. Il deputato leghista Filippo Busin chiede infatti a Giannini di condannare l’operato della docente e di valutare possibili azioni disciplinari. “Mi aspetto un serio provvedimento disciplinare per questa insegnante che usa il potere che il suo ruolo le conferisce per fare propaganda politica di bassissimo livello”, protesta Busin. “Invece di ghettizzare e condannare a priori chi la pensa diversamente da lei – conclude – dovrebbe al contrario promuovere e stimolare il confronto fra idee diverse, insegnare che quegli stessi pregiudizi che lei professa sono i nemici da combattere, perche’ precludono il confronto civile e democratico”.
“Quanto accaduto in una scuola in provincia di Vicenza e’ vergognoso”, aggiunge Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato. “Speriamo che questa insegnante difesa dal dirigente sara’ mandata a casa dalla riforma del governo Renzi,
nel frattempo le chiediamo di rinunciare al proprio stipendio pagato anche dalle tasse di quei leghisti che tanto le fanno schifo. Per ripristinare l’equilibrio democratico – chiude – chiediamo ufficialmente che a quegli studenti siano proposti altri due temi, ‘Gli immigrati come risorsa per le primarie Pd’ e ‘ Siete contenti dei 170.000 invasori sbarcati grazie ad Alfano?'”.(ANSA).

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.