CENTINAIO (LEGA NORD) “RISPETTO PER I TIFOSI VERI”

parma calcioRoma 6 aprile: “Oggi in Senato un folto gruppo di tifoserie organizzate da tutta Italia, hanno presentato in conferenza stampa una propria proposta di modifica di alcune delle leggi che riguardano le manifestazioni sportive, chiedendo la sottoscrizione delle forze politiche.
Data la straordinarietà dell’evento che vede unite in obiettivi comuni tifoserie da tutta Italia, considerato il fatto che, pur essendo pavese, tifo Parma e sono abbonato in curva nord, considerata Leggi tutto “CENTINAIO (LEGA NORD) “RISPETTO PER I TIFOSI VERI””

CENTINAIO (LN): IUS SOLI SPORTIVO – solo la Lega ha votato contro

(ANSA) – ROMA, 14 GEN – “Solo la Lega Nord ha votato contro lo sportIus Soli Sportivo, vero cavallo di troia della sinistra per introdurre anche in Italia lo ius soli. Siamo contrari a qualsiasi apertura che snaturi non solo la nostra cultura e civiltà ma, nel caso specifico, abbiamo lottato con tutte le forze per evitare che fossero penalizzati i nostri vivai giovanili”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato sul provvedimento che oggi ha ricevuto il via libera definitivo da parte dell’Aula di Palazzo Madama. “Avevamo proposto, – prosegue – come condizione minima, che fosse disposta una quota massima, il 30 per cento, di stranieri nelle nostre società sportive. Ma anche su questo punto siamo rimasti soli. Vergogna: lo vadano a spiegare questi buonisti vecchi e nuovi ai nostri ragazzi che nemmeno in questo settore sono protetti dagli emuli della Boldrini che proliferano, purtroppo, in ogni partito”. (ANSA).