Benemerenze S.Siro: non è stato premiato il Sindaco uscente!

cattaneaoPAVIA 9 DIC – “Questa maggioranza a Pavia fa schifo. Siete dei poveracci. Non premiare il Sindaco uscente con la benemerenza di San Siro, stravolgendo una tradizione della nostra città, evidenzia ignoranza civica e politica. Il Sindaco uscente si è sempre premiato (anche quando si chiamava Capitelli). Avete OFFESO una città intera.”
Lo dichiara il Senatore ed ex vice Sindaco di Pavia, Gian Marco Centinaio, dopo aver appreso quanto accaduto in occasione della celebrazione delle benemerenze di San Siro a Pavia

Intimidazioni agli amministratori locali: Gian Marco Centinaio (LN) eletto segretario della Commissione Parlamentare

“Una nomina inaspettata e che mi conforta molto, soprattutto perchè lo ritengo il riconoscimento più importante alla mia esperienza di amministratore locale ed al mio quotidiano credere nelle autonomie locali e nell’importanza dell’esperienza politica e decisionale che è alla base del lavoro dei sindaci e degli assessori anche dei piccoli paesi“.

Gian Marco Centinaio, senatore pavese della Lega Nord, è stato eletto questa mattina Segretario della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, istituita lo scorso ottobre per tutelare sindaci, presidenti e assessori da intimidazioni di diversa natura, dalla criminalità organizzata alla violenza comune.
“Il mio pensiero, dopo questo riconoscimento, non può che andare al territorio pavese, ai sindaci dell’Oltrepò e della Lomellina, alle piccole amministrazioni: ho ottenuto questo incarico in quanto Senatore con molta esperienza nei comuni e come referente di un movimento che crede molto nelle autonomie locali. Mi metto subito a disposizione di tutti quegli amministratori che hanno subìto qualsiasi forma di intimidazione: la ritengo una cosa vergognosa nei confronti di persone che si prestano e si mettono a disposizione della comunità e dei propri cittadini. Penso inoltre che ogni cosa se la si fa bene può avere la sua importanza, ribadisco quindi la mia completa disponibilità anche agli amministratori della mia terra“.