LEGA IN PIAZZA CON I PICCOLI COMUNI. RENZI HA DECRETATO LA MORTE DELLE COMUNITA’ CON MENO DI 5.000 ABITANTI

16 settembre 1 16 settembre 2 16 settembre 3 16 settembre 4ROMA, 16 SETTEMBRE – “Scendiamo in piazza con i sindaci dei piccoli comuni contro il governo Renzi e contro l’Anci che vogliono abolire tutte le comunità con meno di 5.000 abitanti. E’ assurdo che le politiche dell’esecutivo penalizzino i cittadini e i territori dei piccoli comuni virtuosi mentre lascino intatti gli sprechi faraonici di ministeri, prefetture e pubblico impiego. Queste scelte scellerate sanciscono la distruzione dei territori ben amministratati e le identità di comunità compatte e virtuose. L’imposizione delle fusioni significher à la desertificazione di interi territori, in montagna i sindaci che svolgono praticamente volontariamente la loro opera sono persone che conoscono e amano le loro comunità e quindi le tutelano, fondere certe realtà con altre grandi e lontane è pertanto deleterio e non comporta alcun risparmio. Il premier apra un tavolo permanente con A.n.p.c.i, li ascolti e prenda in considerazione le loro proposte”.
Lo dichiarano i senatori leghisti Gian Marco CentinaioPaolo Arrigoni,Nunziante Consiglio e Silvana Comaroli scesi in piazza con i sindaci questa mattina a Roma davanti a Palazzo Chigi. Leggi tutto “LEGA IN PIAZZA CON I PICCOLI COMUNI. RENZI HA DECRETATO LA MORTE DELLE COMUNITA’ CON MENO DI 5.000 ABITANTI”

la Lega appoggia il sit in di protesta a Montecitorio

sit inROMA 9 SETT. Oggi i Senatori Gian Marco Centinaio, Nunziante Consiglio e Emanuela Munerato Bis hanno portato sostegno, in rappresentanza di tutti i Senatori Lega Nord, al sit in di protesta organizzato dai medici fiscali INPS. Ancora una volta la Lega sostiene chi lavora per la legalità (e che si trova penalizzato da Renzi).

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il Gruppo Lega Nord al Senato

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il Gruppo Lega Nord SenatoPaolo ArrigoniPatrizia BisinellaRaffaele VolpiSergio DivinaNunziante ConsiglioSilvana Comaroli, Stefano Candiani Paolo Tosato, Jonny Crosio Bellot RaffaelaErika StefaniEmanuela Munerato BisGiacomo StucchiRoberto Calderoli. un ringraziamento particolare a Roberto e Patrizia per il grandissimo ruolo in Commissione. un ringraziamento ai nostri uffici che ci hanno aiutato. In Senato siamo come il piccolo villaggio di Asterix ma….ancora una volta abbiamo fatto vedere che ci siamo e che non ci devono provocare.
W la Lega!!”

Riforme: Lega oggi non rientrerà in Aula per lavori

Il Capogruppo al Senato, Senatore Gian Marco Centinaio
Il Capogruppo al Senato, Senatore Gian Marco Centinaio

(ANSA) – ROMA, 1 AGO – “La posizione della Lega resta
totalmente negativa nei confronti di questa riforma e ancora più negativa in merito alla gestione dell’Aula del Senato”, spiega
Centinaio sottolineando comunque che, domani, per il dl Carceri il Carroccio sarà in Aula.
Poi, “voglio aspettare che il governo legga le nostre proposte e vedremo come comportarci, noi abbiamo fatto 10 proposte concrete mentre per ora è inutile andare a votare con un metodo che non ci pace”, aggiunge ancora Centinaio. Tra i punti proposti dalla Lega spicca il nodo referendum, non solo in merito alla diminuzione delle firme ma anche alla possibilità che si tengano referendum consultivi sui trattati Ue, punto sul
quale la Lega non cede ad alcuna mediazione. Ma a chi gli chiede se basterà, nel weekend, un’apertura del governo perché la Lega ritorni in Aula alla ripresa dei lavori, Centinaio smentisce: quello delle riforme è “un prodotto avariato“. (ANSA).

Centinaio: se nessun accordo, noi rinunciamo a fare le ferie

29 luglio(ANSA) – ROMA, 29 LUG – “Nessun accordo, servono risposte concrete e poi decidiamo il percorso. In caso contrario grazie e arrivederci, noi rinunciamo a fare le ferie”. La Lega, con il capogruppo Gian Marco Centinaio, dice no alla proposta di mediazione di Chiti e chiede garanzie: Renzi “si sieda al tavolo a ragionare” sulle proposte della Lega, e’ la richiesta.(ANSA).

Riforme: Sel e Lega chiedono riunione conferenza capigruppo

(ANSA) – ROMA, 29 LUG – La Lega e Sel chiedono la convocazione della conferenza dei capigruppo per discutere come procedere sulle riforme. Dopo che Luigi Zanda (Pd) ha osservato che la capigruppo e’ inutile perche’ non ci sono le condizioni per una mediazione, Loredana De Petris (Sel) ha detto: “Penso che
invece sia utile per avere la possibilita’ di capire se c’e’ l’intenzione di fare davvero un lavoro nel merito che porti a risultati apprezzabili”. Gian Marco Centinaio (Lega) ha chiesto che il ministro Boschi esprima una posizione in Aula. (ANSA).

Firenze- LA SOTTRAZIONE DI DEMOCRAZIA

FIRENZE p.za Madonna della Neve (le murate) 28 LUG. – Dibattito: La Sottrazione di democrazia, la riforma costituzionale del governo e l’Italicum, le forme di opposizione, il ruolo degli organi di garanzia
Intervengono:
Francesco Campanella: gruppo misto (senatore)
Gian Marco Centinaio: Lega Nord (capogruppo)
Alessia Petraglia: SeL (senatrice)
Francesco Baicchi: Rete per la Costituzione
Pancho Pardi: Liberacittadinanza
Paolo Solimeno: Giuristi Democratici
coordina Cinzia Niccolai (Carovana per la Costituzione SEMPRE)

E il turismo????

Roma, 27 Luglio – Domani in Senato tratteremo il decreto cultura e turismo. Abbiamo fatto proposte interessanti per il nostro settore ma… Renzi impedirà il dibattito mettendo la fiducia: ha fretta di trattare le riforme costituzionali. Ed il turismo?? Machissenefrega! A Renzi non interessa!

La Lega Nord elegge il nuovo capogruppo al Senato: è Gian Marco Centinaio

giamma alla nomina capogruppo
Il Senatore Gian Marco Centinaio, nuovo Capogruppo al Senato per la Lega Nord

Matteo Salvini, durante la conferenza stampa che ha tenuto alle ore 14.30 presso la camera dei Deputati, ha comunicato il nome del nuovo capogruppo al Senato per la Lega Nord: è Gian Marco Centinaio.
“Uno dei Capogruppo più giovani al Senato”

Passaggio di consegne tra il Senatore Massimo Bitonci, eletto Sindaco a Padova, e il Senatore Gian Marco Centinaio.

Il Sen. Centinaio durante la conferenza di Salvini per la nuova nomina a Capogruppo al Senato