Centinaio (LN) oggi ultimo giorno da Coordinatore Regionale Lazio NCS

giamma ufficialeROMA 23 marzo – Oggi ultimo giorno da coordinatore regionale Lazio NCS. Una grande esperienza umana e politica. Una grande esperienza che mi ha permesso di crescere e di dare una mano concreta allo sviluppo del Movimento nel Lazio.
In questo ultimo lungo periodo abbiamo ottenuto risultati insperati. Ci siamo divertiti ci siamo incazzati abbiamo litigato e abbiamo fatto pace: tutti con la voglia di crescere e far diventare NCS una realtà concreta e temibile nel Lazio. E ci siamo riusciti.
Lascio una Regione in salute sotto tutti i punti di vista (numero tessere sottoscritte; numero sezioni aperte; numero eletti; lato economico…) si poteva fare di più? Sicuramente! Noi abbiamo portato questi risultati con i nostri pregi e difetti…
I ringraziamenti vanno a  Matteo Salvini senza di lui non avremmo mai iniziato; ai miei Senatori perché hanno sopportato le mie assenze in Senato a discapito dei lavori parlamentari; ai Militanti della Lega di Pavia perché mi hanno visto pochissimo; a tutti coloro che stanno credendo nel progetto di Salvini nel Lazio e che si sbattono mettendoci la faccia; al coordinamento regione Lazio NCS; ai dipendenti del Gruppo Lega in Senato ed ai giornalisti del Lazio che hanno sopportato il mio modo di fare molto alternativo rispetto ai classici politici romani…
Passo la mano a Francesco Zicchieri persona a modo e capace che farà fare quel salto di qualità finale che io non sono riuscito a realizzare.
Adesso si torna alle battaglie di sempre in Senato, si torna alla mia provincia (Pavia) ed alla mia amata Lombardia. Una nuova sfida mi attende (Matteo ha sempre idee avvincenti): la costituzione di un gruppo di esperti di turismo che possano lanciare la sfida delle sfide: un programma elettorale all’altezza in questo settore da sempre nominato dalla politica in campagna elettorale e dimenticato una volta eletti… noi siamo dalla parte degli operatori del turismo e lo faremo con proposte concrete.

P.S. Un ringraziamento a quei fenomeni che mi hanno messo i bastoni tra le ruote? A quelli che mi attaccavano senza nemmeno conoscermi? A quelli che pensano di usare noi con salvini come un autobus? A quella che ci ha fatto la campagna elettorale contro ed oggi fa la santona pensando che nessuno se ne sia accorto? A quello che nominava le persone allontanate? Alle persone allontanate che mi minacciano sul web? Etc etc etc…. ma si…. ringraziamo anche loro… prima o poi tutti i nodi verranno al pettine… 

Terremoto: Lega, Castaldini si sciacqui la bocca prima di parlare di noi

giamma 1bisRoma, 21 gen. – “Dopo l’inutile Alfano arriva, a scoppio ritardato, anche l’inutile portavoce di Alfano, Valentina Castaldini, quella che fa politica con lo stipendio del ministero! Ma si sciacqui la bocca prima di parlare di Salvini e Fedriga. Vivacchiate all’ombra del PD senza uno straccio di idea e di politica, attenti solo a non disturbare i vostri padroni. Ricordo all’inutile Castaldini che in Abruzzo tutti hanno ringraziato Salvini per essersi fatto vedere in un momento di grande difficoltà. Noi, al contrario di alcuni del suo partito, ci prodighiamo e usiamo la politica per aiutare la gente e non per fare business sui clandestini”.
Così Gian Marco Centinaio capogruppo al senato della Lega Nord.

Terremoto: Centinaio ad Alfano, noi in mezzo alla gente, tu su tomba Craxi

giamma5Roma, 20 Gennaio – ” Alfano chi? Quello che da ministro invece di gestire l’emergenza vissuta in centro Italia era a deporre corone di fiori sulla tomba di Craxi ad Hammamet? Francamente fatichiamo ad accettare lezioncine da Alfano quello che anche ieri ha vissuto l’ennesima giornata inutile della sua altrettanto inutile carriera politica che purtroppo pesa sulle spalle dei contribuenti. Salvini era in Abruzzo in mezzo alla gente, tra i sindaci in difficoltà ad ascoltare e capire i loro bisogni e ne siamo orgogliosi”.
Così Gian Marco Centinaio capogruppo della Lega Nord al Senato risponde ad Alfano che dai social ha attaccato la visita di ieri di Matteo Salvini in Abruzzo.

PARIGI: #CENTINAIO (LN), ISLAMICO MINACCIA SALVINI E SICUREZZA NAZIONALE? SIA SUBITO ESPULSO

giamma4ROMA, 21 NOV. – ” Una televisione locale veneta ha invitato un ospite islamico che ha detto che qualora Salvini governasse, l’Isis attaccherà l’Italia. Questo predicatore d’odio deve essere subito arrestato e cacciato visto che minaccia la sicurezza nazionale. Gli ricordiamo che la Lega è un Movimento democraticamente eletto con un segretario federale che ha un altissimo consenso popolare. Visto che è chiaro che la democrazia e la libertà a certa gente non piace è ora di mandare via con la forza chiunque metta in discussione i nostri valori” .

Così il capogruppo della Lega Nord Gian Marco Centinaio commenta il video postato da IlGiornale.it di Ahmed Mohamed Scek Nur che è il rappresentante islamico della comunità somala di Padova e cha ha minacciato l’Italia di possibili attentati dell’Isis qualora Salvini diventasse premier.

#iononhopaura

#iononhopaura
giamma fedrigaRoma 14 nov. – “Renzi comunica che stanno pensando ad un evento a Parigi (come la marcia dopo charlie)
Renzi rivendica un coerente rapporto con la Turchia sulla lotta al terrorismo
Renzi ci dice che la Vicenda di Parigi segna le menti italiane. Noi non abbiamo minacce. Ma l’agguato di Parigi segna un nuovo cambio di passo nella lotta al terrorismo. Dovremo avere un nuovo stile di vita: il nostro e’ stato messo in discussione. 39.000 persone controllate nell’ultimo anno. Italia un ottimo sistema organizzativo che ci fa dire che stiamo facendo il massimo. Da oggi siamo al livello di allerta massimo. La minaccia non si risolve mettendo più forze dell’ordine in strada ma dobbiamo rassicurare gli italiani. Un paese che ha vinto la sfida alla mafia deve essere unito in qs momento.
Renzi ci dice che Noi siamo un grande paese. Il governo e’ disponibile a ragionare nelle aule parlamentari
Renzi chiede un senso di responsabilità quando si parla con l’opinione pubblica. Cercare di rassicurare gli italiani”
Lo dichiara il Presidente dei Senatori Lega Nord -Gian Marco Centinaio

(ER) BOLOGNA. LEGA: DIBATTITO IN SENATO SU AGGRESSIONE A SALVINI – MOSSA DEL GRUPPO A PALAZZO MADAMA PER APRIRE DISCUSSIONE AD HOC

Alfano chiarisca che cosa è successo a Bologna
Le sassate ricevute da Matteo Salvini, dimostrano che in questo paese comandano i centri sociali, i rom, i clandestini e i delinquenti. Gian Marco Centinaio
(DIRE) Bologna, 13 nov. – Sull’aggressione a Matteo Salvini
 avvenuta sabato scorso a Bologna non basta una risposta del Viminale: serve un dibattito aperto e specifico in Senato. E la Lega nord ha deciso di chiederlo formalmente. Due giorni fa il Senatore Gian Marco Centinaio ha annunciato la presentazione di una interpellanza dell’intero gruppo del Carroccio. Il che significa, come prescrive il regolamento di Palazzo Madama, chiedere di aprire un dibattito in aula su un determinato argomento.”Non voglio dilungarmi troppo nello spiegare quanto e’ successo- ha detto Centinaio nel suo intervento in Senato- perche’ ognuno di noi si e’ fatto un’idea. Le immagini sono dati oggettivi e quello che e’ successo al segretario federale della Lega e soprattutto all’auto di servizio che lo accompagnava e’ stato sotto gli occhi di tutti; il carrozziere che la sta sistemando potra’ dire esattamente quello che e’ successo”. Ma, al tempo stesso, “vogliamo che venga aperto un dibattito in quest’aula sull’argomento, perche’ vogliamo e chiediamo che i cittadini italiani, chiunque essi siano, europarlamentari, senatori o consiglieri comunali, possano attraversare il territorio nazionale, esprimere le proprie idee ed anche esercitare il proprio diritto di consiglieri comunali, di europarlamentari o di parlamentari senza dover essere accompagnati dalla scorta e senza dover subire atti di violenza come quelli che abbiamo visto nei giorni scorsi, una violenza inaudita, verbale e fisica”.

 

AGRESSIONE SALVINI: CENTINAIO, VIA SUBITO ALFANO. PAESE IN MANO A CENTRI SOCIALI, CLANDESTINI, ROM E DELINQUENTI

Giamma 8 novembreROMA, 8 NOV. – “Chiediamo le immediate dimissioni di Alfano. Le sassate ricevute da Matteo Salvini oggi, dimostrano che in questo paese comandano i centri sociali, i rom, i clandestini e i delinquenti. Tutti coloro che in barba alla legge vogliono imporre le proprie convinzioni restano sistematicamente impuniti, peggio: sono coccolati da stampa e sistema. Vergogna. Tanto non ci fermerete mai, la gente è con noi!”.

Lo dichiara Gian Marco Centinaio, Capogruppo della Lega Nord al Senato.

D.l. P.a.: Salvini, 4000 insegnanti fregati per la seconda volta

(ANSA) – ROMA, 4 AGO – “Quattromila insegnanti, fregati dalla Fornero, sono stati ri-fregati da Renzi. Dovevano andare in pensione, ma il governo non trova i soldi…Altra promessa non mantenuta, altra Renzata”. Cosi’ il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini a proposito della norma cancellata dal governo al decreto sulla pubblica amministrazione all’esame del Senato.(ANSA)