CENTINAIO (LEGA NORD): APPENA APPROVATA PROPOSTA CHE SALVA RETORBIDO DAL MOSTRO INQUINANTE. VITTORIA DEI CITTADINI.

MILANO 15 novembrevoto pirolisi  “Da esponente della Lega non posso non gioire per la fine di questo incubo. Il consiglio regionale della Lombardia si dimostra attento alle richieste che arrivano dal territorio ed in particolare l’Assessore Terzi ha dimostrato di essere una persona di parola salvando il nostro territorio. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno votato a favore, un ringraziamento all’Assessore Terzi ed al Presidente Maroni. Un ringraziamento al comitato da sempre spina nel fianco di chi voleva far passare la costruzione dell’impianto. Hanno vinto i cittadini. Ha vinto chi ci ha messo la faccia sin dall’inizio. Ha vinto chi ama l’oltrepo.” Lo afferma il Senatore Centinaio a Roma dopo aver appreso la notizia dell’approvazione della legge blocca impianto pirolisi da parte di regione Lombardia

CENTINAIO (LEGA NORD): PIROLISI – OGGI DALLA GIUNTA REGIONALE UNA RISPOSTA SERIA ALLE RICHIESTE DELL’OLTREPO’

20160522_163404PAVIA 23 MAGGIO .” Dopo aver letto il comunicato stampa dell’Assessore Terzi voglio esprimere tutta la mia soddisfazione. E’ da un anno che, insieme all’Assessore ed al suo staff ci impegnamo per dare risposte concrete all’oltrepò. Senza annunci e senza cadere nelle provocazioni di chi critica solo perché deve criticare. Con il Comitato abbiamo lavorato in sinergia perché abbiamo sempre considerato il Comitato un interlocutore credibile e serio. E se non fosse stato anche per il loro lavoro non so cosa sarebbe successo. Ed oggi l’Assessore e tutta  la Giunta hanno dimostrato la reale volontà di Regione Lombardia. Quell’impianto a Retorbido non si deve fare e non si farà. Come cittadino di questo territorio aspetto l’esito finale con più ottimismo. Come esponente della Lega Nord sono orgoglioso del mio Presidente Maroni e dell’Assessore Terzi: persone di parola.. Io non ho MAI avuto dubbi anche quando davanti a migliaia di persone ci misi la faccia per dire NO a quel mostro.” Lo dichiara il Senatore Gian Marco Centinaio intervistato dopo il comunicato stampa dell’Assessore Terzi.

CENTINAIO (LN) :” SULLA QUESTIONE PIROLISI NESSUN PASSO INDIETRO. MI FIDO DEL LAVORO DELL’ASSESSORE”

centinaio 2PAVIA 17 maggio: ” sulla questione pirolisi sono sempre stato chiaro. Farò di tutto affinché l’impianto non venga realizzato. Sono al fianco del Comitato. L’avevo promesso a Retorbido un anno fa e l’ho detto in tutte le sedi opportune. Nessun passo indietro. E proprio per questo motivo sto tenendo un rapporto costante con l’Assessore Terzi. Persona di cui mi fido. Sono convinto della bontà del lavoro dell’Assessore e dei suoi collaboratori e, proprio per questo motivo, ritengo assurda e senza senso la decisione del M5S oggi di bloccare l’urgenza della mozione in Consiglio Regionale volta a dire No alla costruzione di quell’impianto. Ancora una volta la dimostrazione che ci sono due tipi di politica: quella che vuole risolvere i problemi anche coinvolgendo gli altri e chi vuole solo fare polemica e dire NO pur di portare a casa quattro voti o di fare il capopopolo. Domenica sarò a Retorbido perché voglio dimostrare a tutti che sono persona di parola e che io quell’impianto non lo voglio.” Lo dichiara il Senatore pavese capogruppo della Lega Nord Gian Marco Centinaio.

pirolisi

CENTINAIO (LEGA NORD): UNIVERSITA’ – OGGI POSTO LE BASI PER UN OCCASIONE STORICA PER PAVIA

IMG-20150725-WA0000 (1)MILANO 25 LUGLIO – ” l’incontro di oggi presso gli uffici di Regione Lombardia tra il Presidente Maroni, il Rettore Rugge ed il sottoscritto e’ un momento importante e storico per la nostra Università e per la città di Pavia.
La disponibilità di Maroni a promuovere in tempi stretti un accordo di programma per il “Campus universitario della salute” e’ da segnare come un momento storico. E da cittadino Pavese che ha l’onore di rappresentare il nostro territorio, sono soddisfatto per essere stato motore attivo per organizzare questo importante incontro. Voglio commentare positivamente la forza delle idee del nostro Rettore e della nostra Università e la disponibilità del Presidente Maroni. Regione Lombardia ed Università’ di Pavia protagoniste nel migliorare ulteriormente l’offerta formativa agli studenti che scelgono la nostra città. Orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto” lo dichiara Gian Marco Centinaio capogruppo dei Senatori Lega Nord all’uscita da Palazzo Lombardia insieme al Presidente Maroni ed il Rettore Fabio Rugge .
Comunicato stampa di Regione Lombardia: “Questa mattina si è svolto a Palazzo Lombardia un incontro tra il Presidente della Regione, Roberto Maroni, e il Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, Fabio Rugge, alla presenza del senatore Gian Marco Centinaio.
Il Rettore ha illustrato al Governatore il progetto per il nuovo Campus della Salute dell’ateneo pavese, sottolineandone la rilevante importanza strategica sia per la maggiore sinergia che contribuirà a sviluppare tra Università e Policlinico San Matteo sia per l’opportunità di riunire in un sistema integrato di edifici e spazi l’intera offerta didattico-organizzativa e bibliotecaria della Facoltà di Medicina.
Il Presidente Maroni ha manifestato interesse per questo progetto e si è dichiarato disponibile a promuovere in tempi stretti un Accordo di Programma, che possa consentire l’avvio dei lavori all’inizio del prossimo anno.”