Centinaio (LN): il ponte sullo stretto di Messina non è una priorità, il ponte sul Po, in provincia di Pavia, Sì

1Roma 29 settembre: ” le sparate elettorali del bomba Renzi offendono i cittadini della provincia di Pavia. L’anno scorso l’emendamento del sottoscritto in legge di stabilità per finanziare il nuovo ponte della becca venne bocciato in quanto considerato dal PD non una priorità nazionale. Adesso ci raccontano che il ponte sullo stretto sarà la priorità nazionale. Solita propaganda elettorale di una persona in difficoltà e che non conosce i territori. Da cittadino di questo territorio mi sento OFFESO dall’operato di un Governo che umilia il nostro territorio bisognoso di interventi sui ponti e sulle strade dissestate. Invitero’ tutti i cittadini pavesi a trasferirsi per il periodo elettorale in Sicilia. Magari Renzi ci prenderà in considerazione!” lo afferma il Senatore Centinaio a margine dell’incontro/scontro in Senato con il Presidente del Consiglio.

CENTINAIO (LEGA): SUI TRASPORTI L’ULTIMO REGALO DI BOSONE E DEL PD: FAMIGLIE SENZA LAVORO E MEZZI NON ECOLOGICI.

giamma2PAVIA 2 AGOSTO. ” dopo un anno di lunghe trattative, la Provincia di Pavia a guida PD, ha aggiudicato alla società autoguidovie l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale per la provincia di Pavia. Nell’affidamento si parla di 406 dipendenti.
E’ da un anno che la Lega ricorda agli smemorati del PD che i dipendenti non sono 406 bensì 450 oltre ad altri 40 lavoratori in sub appalto. A questo punto all’appello mancano 100 persone. 100 famiglie. 100 posti di lavoro. Che fine faranno? Chi penserà a loro? Il Sig. Bosone?
Inoltre è scomparso il progetto riguardante l’utilizzo di autobus a metano anziché a gasolio. Un progetto di tutela dell’ambiente messo in soffitta dai solerti amministratori del PD.
Ieri, insieme al sindacato CUB abbiamo manifestato davanti al Comune di Pavia per ricordare che NOI L’AVEVAMO DETTO!. A questo punto l’eredità che il sig Bosone lascia ai pavesi non ci fa dormire sonni tranquilli. Più inquinamento meno lavoro. I pavesi ringraziano.” Lo afferma il Senatore della Lega Gian Marco Centinaio durante gli interventi di fine seduta in Senato.

Daniele Bosone
Daniele Bosone

CENTINAIO (LEGA NORD) BLOCCHIAMO GLI ARRIVI DI FINTI PROFUGHI NELLA NOSTRA PROVINCIA

1PAVIA 5  agosto: ” la notizia dell’arrivo di altri 130 finti profughi richiedenti asilo ci lascia sempre più perplessi. Ancora una volta la nostra provincia viene utilizzata per scaricare sui cittadini e sugli enti locali le inefficienze di un Governo in evidente stato
confusionale. Renzi ed Alfano non possono usare e sfruttare i Comuni del nostro territorio abusando di quei Sindaci onesti che svolgono quotidianamente il loro dovere. Dispiace infine vedere il Presidente della Provincia Daniele Bosone usare il suo ruolo per stanare qualche posto in più per aiutare il suo amico Renzi. Bosone ha trasformato il suo ruolo: da inutile Presidente della Provincia di Pavia ad affittacamere Tour Operator
per clandestini. E’ così che vuole risolvere il problema dei flussi turistici nella nostra provincia? ” lo dichiara il Senatore Capogruppo della Lega Nord Gian Marco Centinaio.

CENTINAIO (LEGA NORD): L’ESPERIENZA BOSONE E’ CONCLUSA. CON UN ATTO DI DIGNITÀ DOVREBBE DIMETTERSI

Il Capogruppo Lega Nord al Senato Gian Marco Centinaio
Il Capogruppo Lega Nord al Senato Gian Marco Centinaio

PAVIA 29 luglio –  ” anche oggi il Presidente Bosone giustifica l’incapacità di contrastare i danni causati dalla fauna selvatica all’agricoltura dalla mancanza di fondi causata dai tagli dello stato centrale (governato dal suo amico Renzi). Le stesse motivazioni addotte nei mesi scorsi per il taglio ai trasporti pubblici, il cambio di orario nelle scuole superiori ed alla vergognosa farsa delle strade
dissestate. E cosa dire del ponte di barche di Bereguardo? O al contratto sui trasporti pubblici che porterà altri 50 disoccupati in Provincia di Pavia? Tagli che ha subito anche l’Assessorato al turismo con il risultato che, ad oggi, nonostante EXPO, Pavia non viene visitata dai turisti nemmeno per sbaglio. In questi mesi abbiamo visto il Presidente Bosone tentare di tamponare queste vergognose inefficienze con iniziative di marketing politico come la ridicola raccolta firme proposta ai Sindaci da inviare a Renzi per sistemare le strade. E nel frattempo? Vengono premiati i dirigenti provinciali. Il tempo delle scuse e’ finito. Se la Provincia non ha soldi e Bosone non può fare il lavoro per cui è stato eletto se ne deve andare. I cittadini della nostra Provincia non possono pagare lo stipendio ad un Presidente ed una Giunta inutili. Dando le dimissioni Bosone potrà, con più tranquillità, dedicarsi alle iniziative da capopopolo che stanno monopolizzando la Sua attività politica.” Lo dichiara Gian Marco Centinaio Capogruppo della Lega Nord in Senato.