CENTINAIO (LEGA): LA PROTESTA DEI MIGRANTI ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL FALLIMENTO DELLE POLITICHE DI ACCOGLIENZA

giamma ufficialePAVIA 23 SETTEMBRE:  ” La protesta dei migranti, con blocco della circolazione, che hanno subito i cittadini pavesi è l’ennesima dimostrazione che le politiche dell’accoglienza sono allo sbando.
Da un lato subiamo l’invasione incontrollata di persone che vengono accolte in hotel, dall’altro troviamo personaggi e cooperative che speculano sull’emergenza. Il risultato è quello che abbiamo visto oggi. Una vergogna.
Oggi stesso ho presentato un interrogazione al Ministro Alfano per chiedere lumi in merito all’affidabilità della società che ha subito la protesta e per chiedere di terminare in fretta questo market della disperazione. Una vergogna per tutti.” Lo dichiara il Senatore Gian Marco Centinaio intervistato sulla gravosa situazione creatasi in data odierna.

Rivolta cinesi: Centinaio (LN), possono tornare a casa loro

giamma9(ANSA) – ROMA, 30 GIU – “Leggo con sgomento della protesta a Sesto Fiorentino di alcuni cinesi che hanno cercato di impedire un’ispezione all’interno di un’impresa. Mi chiedo cosa potrebbe accadere se degli italiani tentassero di opporsi a controlli e
ispezioni”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato.
“L’Italia – aggiunge – e’ ormai il bengodi delle irregolarita’, della mancanza di paletti, e’ la patria di chi puo’ e vuole fare quello che gli pare senza impedimenti. E’ ora di ribellarsi alla spocchia degli immigrati, di opporsi all’invasione incontrollata che porta solo disagi, violenze, degrado. Sulla questione in particolare dico solo che se questi cinesi non si sentono a loro agio in Toscana possono sempre tornarsene a casa loro”. (ANSA).

GOVERNO: PROTESTA LEGA IN AULA, TRA I BANCHI SENATORI MANGIANO GELATO =

gelato senato 3Roma, 16 set. – (Adnkronos) – Al termine dell’intervento del
presidente del Congilio Matteo Renzi a Palazzo Madama i senatori
leghisti hanno inscenato una inconsueta protesta a base di coni
gelato.
Poco prima che il premier concludesse il suo intervento Roberto
Roberto Calderoli armeggiava con un cono di plastica, ma al termine della
informativa del premier tutti i senatori leghisti hanno tirato fuori
da sotto il banco un vero cono gelato che hanno cominciato ad
assaggiare. Il presidente del Senato Pietro Grasso è dovuto
intervenire chiedendo agli assistenti di riportare l’ordine e a quel
punto i commessi hanno dovuto letteralmente togliere i coni dalle mani
dei senatori del Carroccio.

STATALI, LEGA CON SAP: NOI CON LE FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO CON CRIMINALI E CLANDESTINI

10 settembre firmaROMA, 10 SET – “Renzi ha bloccato i contratti delle forze dell’ordine per dare soldi a clandestini e criminali”.
Il gruppo parlamentare del Carroccio appoggia la battaglia del Sap. Oggi una delegazione leghista di Camera e Senato ha firmato la petizione proposta dal sindacato. I contenuti riassunti nello slogan: “Meno tasse, più sicurezza. Riduciamo le forze di polizia e riformiamo la sicurezza”.
Al banchetto del sindacato, in piazza Montecitorio, erano presenti i capigruppo Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio e i vice Nicola Molteni per la Camera e Stefano Candiani ed Erika Stefani per il Senato.
Leggi tutto “STATALI, LEGA CON SAP: NOI CON LE FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO CON CRIMINALI E CLANDESTINI”

la Lega appoggia il sit in di protesta a Montecitorio

sit inROMA 9 SETT. Oggi i Senatori Gian Marco Centinaio, Nunziante Consiglio e Emanuela Munerato Bis hanno portato sostegno, in rappresentanza di tutti i Senatori Lega Nord, al sit in di protesta organizzato dai medici fiscali INPS. Ancora una volta la Lega sostiene chi lavora per la legalità (e che si trova penalizzato da Renzi).

Interrogazione parlamentare su incursione Forza Nuova al Broletto contro Lega Nord

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

CENTINAIO- Al Ministro dell’interno-
Premesso che:

martedì 1 aprile alle ore 21,00 presso la sala del Broletto, la sezione Lega Nord di Pavia presentava alla stampa ed alla città la lista per le elezioni comunali 2014; erano presenti circa 200 persone, tra i relatori, l’euro parlamentare Matteo Salvini; a metà serata, scortati da DIGOS e Carabinieri, entrano in sala una decina di esponenti di Forza Nuova che, dotati di striscione e volantini, interrompono per qualche minuto la presentazione, urlando insulti verso la Lega e Matteo Salvini; terminata la serata, apprendo che i Militanti di Forza Nuova arrivati in via Paratici erano stati identificati dalle forze dell’ordine ed “accompagnati” in sala; di fatto, perciò, nella giornata suddetta ,le forze dell’ordine non hanno tutelato l’evento di presentazione della lista Lega Nord alle prossime elezioni Comunali; è stato detto che le forze dell’ordine presenti non erano in grado di fermare gli esponenti di Forza Nuova;

l’interrogante chiede di sapere;

se le forze dell’ordine erano presenti in misura sufficiente a garantire l’ordine pubblico; se le forze dell’ordine erano al corrente della volontà da parte di Forza Nuova di contestare il segretario federale Salvini; se è corretto che le forze dell’ordine scortino dei contestatori dentro una sala, piena di famiglie e persone anziane, dove si svolge la presentazione di una lista elettorale, ben sapendo che i contestatori di certo non venivano per sentire il comizio, ma esisteva il reale pericolo di azioni di dissenso anche violento; non sarebbe stato più corretto e soprattutto sicuro far svolgere la contestazione all’esterno della sala, all’uscita dell’europarlamentare; chi si sarebbe preso la responsabilità, se qualcuno dei militanti avesse reagito e si fosse scatenata una rissa; per quale motivo, pochi giorni prima, per l’arrivo dell’ex ministro Kyenge, si sono adottate tutte le misure precauzionali per evitare qualsiasi contestazione e per quale motivo, infine, non si è avuto lo stesso riguardo nei confronti di una manifestazione della Lega Nord.

Sen. Centinaio