CENTINAIO (LN) :” SULLA QUESTIONE PIROLISI NESSUN PASSO INDIETRO. MI FIDO DEL LAVORO DELL’ASSESSORE”

centinaio 2PAVIA 17 maggio: ” sulla questione pirolisi sono sempre stato chiaro. Farò di tutto affinché l’impianto non venga realizzato. Sono al fianco del Comitato. L’avevo promesso a Retorbido un anno fa e l’ho detto in tutte le sedi opportune. Nessun passo indietro. E proprio per questo motivo sto tenendo un rapporto costante con l’Assessore Terzi. Persona di cui mi fido. Sono convinto della bontà del lavoro dell’Assessore e dei suoi collaboratori e, proprio per questo motivo, ritengo assurda e senza senso la decisione del M5S oggi di bloccare l’urgenza della mozione in Consiglio Regionale volta a dire No alla costruzione di quell’impianto. Ancora una volta la dimostrazione che ci sono due tipi di politica: quella che vuole risolvere i problemi anche coinvolgendo gli altri e chi vuole solo fare polemica e dire NO pur di portare a casa quattro voti o di fare il capopopolo. Domenica sarò a Retorbido perché voglio dimostrare a tutti che sono persona di parola e che io quell’impianto non lo voglio.” Lo dichiara il Senatore pavese capogruppo della Lega Nord Gian Marco Centinaio.

pirolisi

CENTINAIO (LN): Consulta – M5S prende posto FI in cambio di voti

inciucioneRoma, 16 dic. – “Non so come la prenderanno gli elettori dei ‘purissimi’ 5 Stelle quando scopriranno che i loro cittadini eletti hanno preso il posto di Forza Italia nello scambio di voti in Parlamento”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato, che aggiunge: “La loro presunta verginita’ ai giochini di palazzo e’ durata ben poco, votando Barbera in cambio di Modugno hanno paleseranno finalmente la loro subalternita’ a Renzi. Non e’ la prima volta e non sara’ l’ultima, invece di puntare costantemente il dito contro la Lega pensino alla loro moralita’”, conclude il senatore leghista. (AGI)

Sen. Centinaio: – partiti – adepti di Grillo disonesti e in malafede

giamma8(ANSA) – ROMA, 15 OTT – “La Lega Nord ha votato contro la proposta di legge Boccadutri che sblocca il finanziamento pubblico per gli anni 2013 e 2014 anche ai partiti che non hanno presentato un bilancio certificato. Chiunque faccia finta di ignorare un atto pubblico, o peggio ancora mistifica la realtà come nel caso del M5S, o e’ un ignorante o e’ in malafede. Purtroppo, ancora una volta, gli adepti di Beppe Grillo hanno dimostrano la loro disonesta’ politica raccontando squallide bugie nel vano tentativo di accaparrarsi qualche voto”. Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord al Senato, Gian Marco Centinaio. (ANSA).

Centinaio (Lega Nord): Azzollini – noi abbiamo votato contro – intervento demenziale M5S permette al Pd di salvarlo

giamma8(ANSA) – ROMA, 29 LUG – “Abbiamo votato per l’arresto del
senatore Azzollini, a salvarlo e’ stato il Partito Democratico.
L’intervento demenziale di Giarrusso del Movimento Cinque Stelle e’ stata la carta vincente di Azzollini perche’ ha chiarito le
idee agli indecisi”. Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato, cosi’ commenta l’esito della votazione. (ANSA).

Caso Orellana: Centinaio, non si dimetta! La provincia di Pavia ha bisogno dei suoi senatori

Pavia, 27 febbraio – “Nonostante le marcate differenze di veduta che possono essevi tra noi a livello politico, vorrei invitare il senatore Orellana a non dimettersi. penso che sia importante per il nostro territorio avere un rappresentante in più in senato per portare avanti le istanze che arrivano da Pavia”.
Così Gian Marco Centinaio, senatore della Lega Nord, rivolgendosi al collega pentastellato Luis Alberto Orellana, che fa parte dei quattro esponenti politici espulsi recentemente dal M5S guidato da Beppe Grillo.
“Al di là dei dissidi politici interni al Movimento, ritengo che la nostra provincia non possa permettersi di perdere un senatore: a Orellana esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà anche per l’impegno che ha profuso in questi mesi nella sua attività. Portare avanti le richieste dei nostri concittadini e degli abitanti della provincia pavese è il nostro scopo e Orellana ha sempre dato il massimo, creando un plus positivo che non andrebbe perso solo per questioni di partito: a rimetterci in questo caso sono sempre gli elettori”.