Sen.Centinaio (LN): presentato emendamento per finanziare nuovo Ponte della Becca

Il Presidente dei Senatori Lega Nord, Senatore Gian Marco Centinaio
Il Presidente dei Senatori Lega Nord, Senatore Gian Marco Centinaio

Roma 16 Nov. – “Come promesso la Lega propone di stanziare 70 milioni di euro per la costruzione del nuovo ponte della Becca. Ho presentato personalmente un emendamento nella legge di stabilità. Solo qui potremo capire chi sta dalla parte dei cittadini e chi fa promesse senza mantenerle”.
– Lo dichiara il Presidente dei Senatori Lega Nord, Gian Marco Centinaio.

Emendamento all’AS 2111Art. 27

Dopo il comma 10  inserire il seguente:

10-bis. È autorizzata in favore dell’ANAS SpA la spesa di 35 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2016, e 2017,  per la realizzazione del Nuovo Ponte sul Po, in provincia di Pavia, di sostituzione del ponte della Becca sulla SS 617. A tal fine, il Fondo di cui all’articolo 18, comma 2, del  decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98 – Programma ponti e gallerie, è incrementato di 35 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2016, e 2017”.
Conseguentemente, alla Tabella B, 

voce Ministero dell’economia e delle finanze apportare le seguenti variazioni in diminuzione:
2016: – 35.000.000
                2017: – 35.000.000

Sen. Centinaio

Sen. Comaroli

Commento

Occorre l’urgente realizzazione di un nuovo ponte sul Po, in provincia di Pavia, di sostituzione del ponte della Becca
  Gruppo Lega Nord e Autonomie
              Il Presidente 
   Sen. Gian Marco Centinaio

Centinaio: la legge di stabilità? Una manovra criminale!

giamma 2(ANSA) – ROMA, 20 DIC – “Una manovra criminale”. Cosi’ il capogruppo della Lega nord al Senato Gian Marco Centinaio bolla la legge di Stabilita’ approvata in nottata dal Senato. “E’ una manovra fatta di numeri pericolosi, il governo Renzi e’ una minaccia per il paese: conferma tagli assassini alla sanita’ delle Regioni, stanzia altri 110milioni a Roma Capitale, ulteriori 200milioni per gli immigrati, destinati a ingrassare le tasche di mafia capitale, conferma il salasso Imu agricola montana dal 26 gennaio e il rincaro Iva sui pellet. Per giunta: niente local tax, ennesima promessa mancata di Renzi, tradite le attese degli alluvionati, condannati da lunedi’ a pagare tutte le imposte, niente zona franca per l’Emilia terremotata e ridotto il fondo taglia tasse di 3,3 miliardi. Come se non bastasse sono stati tagliati i fondi anche per realizzare il forum Unesco a Monza: l’ennesima promessa mancata, questa volta a vestire i panni del traditore e’ il ministro Dario Franceschini “. “Una porcata clamorosa, nata con l’unico avallo del premier che – in un blitz antidemocratico – si e’ sostituito al parlamento. Tutto in una notte”. (ANSA).

Sanatoria per il gioco d’azzardo illegale, questo il pacco di Natale di Renzi

renzi frega giammaROMA, 20 DIC “Sotto l’albero delle famiglie che vivono in casa il dramma della ludopatia, Renzi farà trovare un bel regalo: l’ennesima sanatoria a beneficio di coloro che mettono nei loro bar slot machine illegali o si inventano online giochi a scommessa non autorizzati. Secondo le stime dello stesso governo sono circa 7000 i soggetti che hanno impianti abusivi. Vergogna Renzi: anche il tuo esecutivo si piega evidentemente alle pressioni della lobby del gioco”. Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato ricorda che “la Lega Nord ha lottato sia a livello nazionale che locale affinché venissero introdotte misure contro la ludopatia, una vera e propria malattia che rovina intere famiglie. Renzi si fa beffa di chi vive questa tragedia: un problema molto sentito in tante città e particolarmente nella mia Pavia, considerata la capitale del vizio del gioco. Bravo Renzi, non è che anche qualche esponente della lobby del gioco ha partecipato alla tua cena da mille euro a tua insaputa?”

L. STABILITA’, OK EMENDAMENTI TREMONTI E CENTINAIO : 35 MILIONI AL CNAO DI PAVIA. “UN SUCCESSO DEL TERRITORIO

cnao 2ROMA,17 DIC – 35 milioni per il Centro nazionale di adroterapia oncologica per il trattamento dei tumori di Pavia. L’ok ai fondi è arrivato oggi dalla commissione Bilancio del Senato, che ha accolto l’emendamento alla legge di Stabilità a firma di Gian Marco Centinaio, capogruppo Lega Nord, e Giulio Tremonti per l’assegnazione dello stanziamento. Lo sblocco dei fondi era stato al centro, nelle ultime settimane, di decine di appelli sottoscritti, tra gli altri, da scienziati e professori. Da Umberto Veronesi a Carlo Rubbia, passando per il conduttore Piero Angela e la direttrice Cern Fabiola Gianotti, tantissimi nomi noti si sono espressi per la causa.

“Un successo del territorio – commentano oggi Tremonti e Centinaio -.

Siamo soddisfatti che, su un tema fondamentale come la cura, la ricerca e la sperimentazione si sia trovata un’intesa.

E’ importante che a strutture di prim’ordine come il Cnao sia garantito il pieno sostegno dello Stato. Oggi è stato dato dal parlamento un segnale importante: sulla salute e la ricerca non si taglia, ma si investe. Auspichiamo che anche per i prossimi anni si dia continuità a questa scelta”.

 

IMMIGRAZIONE: LEGA, MIGLIAIA DI MINORI SPARITI. COMUNI CHIAMATI A SFORZI ECONOMICI INSOSTENIBILI. GOVERNO CRIMINALE

IMMIGRAZIONE: LEGA, MIGLIAIA DI MINORI SPARITI. COMUNI CHIAMATI A SFORZI ECONOMICI INSOSTENIBILI. GOVERNO CRIMINALE

29 0ttobreROMA, 29 OTT. – ” Durante un’audizione al senato il rappresentante dell’Egitto ha dichiarato che l’unico paese che non rimanda a casa i minori non accompagnati egiziani è l’Italia. Come sempre siamo i più scemi! A Pavia,succede che il comune deve provvedere tra le altre cose al sostentamento di 55 minori egiziani che costano ai pavesi 2.500 euro al giorno. Al di là dell’aspetto economico insostenibile per le casse comunali c’è anche l’aspetto umano. Non abbiamo nulla da offrire a questi ragazzini ed è assurdo privarli dell’affetto della loro famiglia e dell’opportunità di crescere nella loro terra d’origine”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord a Palazzo Madama e firmatario di un’interrogazione al ministro dell’interno Alfano che chiede ” la continuità del finanziamento di un fondo nazionale per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati affinché non gravi sui bilanci dei comuni ed escluda, dai vincoli del Patto di stabilità al quale sono soggetti gli enti locali, le spese destinate alla presa in carico dei minori non accompagnati” . Anche Matteo Mognaschi consigliere comunale leghista a Pavia interviene dicendo: ” Di fronte all’immobilismo dell’Amministrazione Comunale di Pavia che dopo settimane di discussione sull’emergenza dei minori egiziani non ha ancora risolto nulla, con questa interrogazione direttamente al Ministro dell’interno mi auguro che qualcosa si sblocchi perché il Comune non riesce a sostenere questa spesa folle. Il Sindaco Depaoli come sempre si distingue per l’inerzia, speriamo che il ministro risponda concretamente.” Centinaio analizza la situazione oltre i confini pavesi: “Secondo i dati del ministero dell’Interno solo dal gennaio 2014 i minori arrivati in Italia sono stati 6722 di cui 4.598 non accompagnati per la maggior parte di nazionalità eritrea, somala ed egiziana. Questi bambini sono spesso vittime delle organizzazioni criminali e nessuno ha consapevolezza di quanti siano veramente e di che fine facciano. Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’interno perché il fenomeno dei minori non accompagnati è ormai incontrollabile in Italia. Alfano deve farsi subito carico di questa emergenza – conclude Centinaio – questo governo si dimostra sempre più criminale nella gestione dell’immigrazione” .

La legge di Stabilita’ ”avrà conseguenze catastrofiche in Lombardia”

(ANSA) – MILANO, 17 OTT – Se resta cosi’ la legge di Stabilita’ ”avrà conseguenze catastrofiche in Lombardia”: lo ha detto il presidente lombardo Roberto Maroni spiegando che da una prima valutazione ”si rischia la chiusura di almeno 10 ospedali, l’aumento dei ticket, delle addizionali Irap e Irpef e tagli a infrastrutture e trasporti”. (ANSA).

LEGGE STABILITA’: CENTINAIO, UNICA SOLUZIONE E’ TORNARE ALLE URNE

16 0ttobreROMA, 16 ott “Che Renzi voglia abbassare le tasse facendola pagare alle regioni e agli enti locali è ormai un dato di fatto: non lo sostiene più solo la Lega ma i suoi stessi alleati dai ministri fino ai sindaci passando per i governatori del Pd. Dopo aver fatto finta di abolire le province ora il premier se la prende con tutti gli enti locali con l’obiettivo di realizzare uno statalismo pieno e sovrano.
Inoltre il testo della legge di stabilità, se confermato, contiene tutto il peggio della prima repubblica: dall’assistenzialismo al Sud con ulteriori finanziamenti agli Lsu e forestali calabresi fino al clientelismo più becero.
Unica soluzione è tornare al più presto alle urne“.

Così Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato,
commenta la legge di stabilità.