Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?


PAVIA 23 dicembre.  “Abbiamo letto in queste ore i suoi auguri di Natale ed i suoi commenti in merito al caso La Versa. Le faccio i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto ma ricordiamo che, con il 40% in meno di uve dovute alle gelate e alla siccità, “qualcuno” appena prima delle vendemmie si auspicava che i soci portassero le uve in cantina visti i prezzi di mercato. Ricordiamo che i prezzi dal 2016 al 2017 sono saliti pochissimo addirittura alcune

Leggi tutto “Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?”

CENTINAIO (LEGA NORD): PROGRAMMA ELETTORALE SUL TURISMO QUASI TERMINATO UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA

ROMA 19 dicembre. Oggi abbiamo dato una bella accelerazione finale al programma elettorale sul turismo in vista delle prossime elezioni amministrative. Insieme a Stefano Crugnola abbiamo incontrato alcuni esperti del settore che si sono messi a disposizione del nostro Movimento e di Matteo Salvini per presentare un programma elettorale serio credibile snello e realizzabile Leggi tutto “CENTINAIO (LEGA NORD): PROGRAMMA ELETTORALE SUL TURISMO QUASI TERMINATO UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”

Centinaio (LN): BOCCIATO emendamento Ponte della Becca

Ponte_della_BeccaRoma, 19 novembre -Legge di Stabilità: BOCCIATO Emendamento Lega Nord che stanziava 70 milioni di euro per il Ponte della Becca.
” Ancora una volta ci troviamo il PD che parla bene ma razzola malissimo. In questi giorni in commissione, durante la trattazione della legge di stabilità, il PD (senza dare motivazione) ha deciso di bocciare il nostro emendamento che prevedeva la destinazione di 70 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo ponte in sostituzione di quello della Becca.
Un opera importantissima per il nostro territorio. Una struttura che avrebbe risolto tanti problemi di viabilità nella nostra provincia. Ancora una volta il Governo Renzi privilegia altri territori lasciando il nostro privo di una struttura fondamentale.
Sono amareggiato,  perché questo governo, ancora una volta, parla bene ma razzola male e noi rimaniamo a bocca asciutta. Ripresenteremo l’emendamento alla Camera dei Deputati con la speranza che gli onorevoli pavesi del PD presenti a Montecitorio ci aiutino a far capire a Renzi l’errore compiuto al Senato.”
Lo dichiara il Senatore della Lega Nord Gian Marco Centinaio

IMMIGRATI: CENTINAIO (LN), CIRCOLARE ALFANO E’ CRIMINALE

Il Presidente del Gruppo dei Senatori Lega Nord,  Senatore Gian Marco Centinaio
Il Presidente del Gruppo dei Senatori Lega Nord,
Senatore Gian Marco Centinaio

ROMA, 14 APR – “ Siamo pronti a tutto. La circolare di Alfano è un crimine e noi faremo qualunque cosa – occupazioni comprese – per opporci all’ennesimo atto di razzismo nei confronti dei cittadini italiani ”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio presidente dei  senatori leghisti.
” Lo faremo sapere a tutti, denunceremo ai cittadini questo scempio e li coinvolgeremo. Questa è una battaglia trasversale, la gente perbene è al limite. Il governo Renzi- Alfano lascia pensionati, disoccupati e lavoratori italiani alla fame e continua a mantenere impunemente clandestini e a foraggiare la lobby che campa sul business dell’immigrazione. E’ una vergogna, stanno sovvertendo l’ordine e lo stato sociale a discapito di chi ha costruito mattone su mattone questo paese ma – conclude Centinaio – noi li fermeremo “.

immigrati gommone

RIFORME: CENTINAIO, FUORI DALL’AULA. SE QUESTO E’ NUOVO SENATO MEGLIO ABOLIRLO

ROMA, 1 AGO “Resteremo fuori dall’Aula insieme con gli esponenti di Italia lavori in corso finché da parte del governo e della maggioranza non ci sarà un atteggiamento ragionevole su temi importanti. Finora hanno fatto scempio di ogni proposta bocciando la diminuzione del numero dei deputati e scippando del diritto di voto i cittadini. Noi siamo pronti a confrontarci nel merito delle questioni perché se questo è il nuovo Senato, allora meglio abolirlo“.
Lo dice Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato.

Riforme: Lega abbandona aula

ROMA. 1 AGO “Anche oggi siamo partiti con il piede sbagliato. Gestione di Grasso e’ disastrosa. Non abbiamo più diritto di parola. Finché continuerà così la Lega non rientrerà in Aula. Se Grasso vuol proseguire a fare il super commissario allora smetta di presiedere l’aula”.
Così Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato spiega le ragioni “che ci hanno costretto ad abbandonare l’aula”.

RIFORME, CENTINAIO: TUTELATI DIRITTI CITTADINI, ORDINI DI RENZI VALGONO ZERO

ROMA, 31 LUG “Abbiamo tutelato i diritti dei cittadini, in questo campo gli ordini di Renzi, per fortuna, valgono zero. Abbiamo mandato sotto governo e maggioranza..Nel merito e’ un passaggio importante perché sui temi etici, di fine vita e della salute la dittatura sciocca del parolaio di Firenze non conta nulla. Esiste ancora la libertà di coscienza, Renzi pensi alle poltrone, tanto è l’unica cosa che gli riesce bene”.
Così Gian Marco Centinaio commenta l’approvazione in Aula dell’emendamento del leghista Candiani sui temi etici.

Congresso Lega Nord a Padova, Centinaio: riforme? Per noi le priorità sono lavoro e dignità

Il capogruppo della Lega al Senato Gian Marco Centinaio è intervenuto al congresso della Lega Nord di Padova. Un intervento deciso, con il cuore rivolto costantemente alla gente, alle necessità di coloro che vivono tutti i giorni in uno stato che non garantisce lavoro e pari diritti: “In queste ultime settimane sono tante le persone che mi hanno chiesto qual è la posizione della Lega Nord sulle riforme, me lo hanno chiesto giornalisti ma anche cittadini. Certo, le riforme, ma perchè prima non mettiamo come priorità il lavoro, la dignità per gli anziani che non riescono ad arrivare a fine mese, perchè non mettiamo la questione delle imprese che sono costrette a chiudere per i crediti nei confronti della pubblica amministrazione? Perchè non ci decidiamo ad affrontare la questione di quella che io chiamo invasione clandestina?  Noi siamo quindici senatori – ha sottolineato il senatore Centinaio nel suo intervento – non ci sentiamo assolutamente la stampella della maggioranza. Siamo contro la gestione politica di Renzi spesso basata solo sugli interessi di qualcuno. Noi siamo a Roma per portare avanti le richieste della nostra terra, ci sentiamo come guerrieri-guastatori simili agli spartani che quotidianamente fanno barriera per difendere i diritti del proprio popolo”.