Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?


PAVIA 23 dicembre.  “Abbiamo letto in queste ore i suoi auguri di Natale ed i suoi commenti in merito al caso La Versa. Le faccio i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto ma ricordiamo che, con il 40% in meno di uve dovute alle gelate e alla siccità, “qualcuno” appena prima delle vendemmie si auspicava che i soci portassero le uve in cantina visti i prezzi di mercato. Ricordiamo che i prezzi dal 2016 al 2017 sono saliti pochissimo addirittura alcune

Leggi tutto “Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?”

Lega: i Capigruppo salgono al Colle

giamma e fedrigaMattarella sia un arbitro veramente imparziale.
Al Capo dello Stato abbiamo segnalato lo scarso rispetto mostrato dal presidente del Consiglio verso i parlamentari e gli abbiano chiesto di far capire al piccolo dittatore Renzi che siamo in democrazia”, spiegano Massimo Fedriga e Gian Marco Centinaio della Lega al termine dell’incontro con il Capo dello Stato.
Il presidente dei Senatori della Lega Gian Marco Centinaio ha chiesto “un maggior rispetto per i parlamentari” da parte di Renzi: “Abbiamo chiesto a Mattarella di non permettere che mentre noi lavoriamo in aula il premier denigri i parlamentari”. Comunque ha concluso Centinaio “in questo momento il fatto che Mattarella ci abbia accolto è una cosa positiva. Quando l’estate scorsa avevamo chiesto un’audizione a Napolitano non ci aveva ricevuto. Oggi è stato già fatto un passo in avanti. Renzi deve discutere con tutti: “L’Aventino delle opposizioni – afferma – non deve ripetersi più””.

4^ giornata a Taiwan — incontro con il Direttore della Camera di Commercio

taiw4 4Altra giornata ricca di incontri in questo quarto giorno di permanenza a Taiwan per il Senatore Gian Marco Centinaio.
Taiwan 27 nov –“Incontro con il Direttore della Camera di Commercio di Taiwan. Molto interessante in quanto abbiamo posto le basi per una missione di imprenditori e buyer di Taiwan in Italia. La loro direzione si è espressa positivamente circa la possibilità di aprire un canale privilegiato tra le aziende italiane ed il mercato orientale. La giornata e’ proseguita con la visita al grattacielo di 101 piani, alla fiera dell’elettronica (con tanti imprenditori interessati al mercato italiano) ed al tempio buddista”. cit. Gian Marco Centinaio