Sen. Centinaio (LN): IMMIGRAZIONE – Vescovi lontani anni luce da problemi della gente

1ROMA, 12 AGO – “Galantino è l’esempio lampante di come i vescovi siano lontani anni luce dai problemi della gente. Non accettiamo lezioni e francamente quello che diciamo, e cioè che la chiesa con l’immigrazione ci guadagna, non è una novità, è sotto gli occhi di tutti e i primi a vederlo sono proprio i cattolici. Ormai, siamo abituati ad alti rappresentanti della Chiesa che non difendono i valori ma gli affari, non è la Lega a dirlo, lo dimostra la storia recente”.

Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato

Centinaio (LN): il Paese sta morendo d’immigrazione

IMG-20150622-WA0008(ANSA) – ROMA, 17 LUG – “Il Paese sta morendo d’immigrazione. Renzi e Alfano hanno esasperato i cittadini, innescando focolai di guerriglia. Le citta’ sono sature di clandestini, la misura e’ colma. Le rivolte di Quinto e Casale San Nicola sono il segno del fallimento del governo, che, a suon di immigrazione forzata, ha prodotto solo rischi e pericoli”. Cosi’ il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio sulle rivolte anti-immigrati di queste ore. “Il governo sta dando corso a un progetto suicida di africanizzazione forzata: l’indignazione manifestata ieri da Zaia e’ la nostra indignazione, e’ quella di milioni di italiani che non ce la fanno piu’. L’accoglienza sfrenata – sottolinea – ha raggiunto il punto di rottura. Renzi e Alfano hanno esacerbato gli animi, logorato la pazienza collettiva”. “Sorprende l’omerta’ degli amministratori Pd, che si nascondono e si ritraggono – conclude – fingendo di non vedere l’esasperazione dei cittadini. Il Pd e’ la rovina dell’Italia”.(ANSA).

IMMIGRAZIONE: CENTINAIO (LN) AD ALFANO. RACCONTI SOLO BALLE. CI VEDIAMO IL PRIMO GIUGNO

2ROMA, 14 MAGGIO – ” Alfano blatera di Lega e inventa insuccessi di Maroni ministro. Sono solo balle che lasciano il tempo che trovano visto che per noi hanno parlato sempre i fatti. Alfano non solo è un ministro finito, è anche un politico finito. Comunque ci vediamo il primo di giugno quando compareremo i voti del suo partito e quelli del nostro. Noi sappiamo già come la pensa la gente, magari di fronte ai numeri se ne accorgerà anche lui”.

Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato.

IMMIGRAZIONE, CENTINAIO (LN): DA RENZI SOLO OPPORTUNISMO POLITICO, IL SUO GOVERNO HA FATTO MORIRE PERSONE

“Quello di Renzi è solo opportunismo politico: il premier ha aspettato di toccare il suolo del Mozambico per lanciare nuovi slogan sull’immigrazione.
La Lega Nord da sempre sostiene la necessità di intervenire nei paesi d’origine. Renzi si sveglia solo ora, dopo che per mesi il suo governo, con l’operazione Mare Nostrum, ha buttato via soldi e fatto morire persone”. Lo dice il capogruppo Lega Nord al Senato Gian Marco Centinaio commentando le dichiarazioni del premier sull’immigrazione.

Referendum: Centinaio (LN), Abrogazione Riforma Fornero e Legge Merlin tra i quesiti presentati dalla Lega

Centinaio, Salvini e il gruppo Lega davanti alla Suprema Corte di Cassazione
Centinaio, Salvini e il gruppo Lega davanti alla Suprema Corte di Cassazione

Roma, 12 febbraio 2014 – Sono ben cinque i nuovi quesiti referendari che la Lega Nord ha deciso di presentare oggi alla Corte di Cassazione e sono legati a cinque argomenti diversi e particolarmente sentiti dagli italiani: l’abrogazione della Legge Merlin (voluta per spingere la tassazione sul mondo sommerso della prostituzione e per combattere criminalità, tratta e sfruttamento), l’abrogazione della Legge Mancino relativa ai reati di opinione in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa, l’abrogazione definitiva della Riforma Fornero, l’abolizione delle quote a favore degli stranieri nei concorsi pubblici e l’abolizione delle Prefetture.
“Le ragioni di questa scelta sono fondamentali – ha sottolineato il senatore Centinaio – vogliamo che gli italiani non sentano più parlare di esodati e di pensionati in difficoltà; perchè pensiamo che eliminando la legge Merlin sia possibile risanare i territori dalla criminalità, tutelare le giovani costrette a prostituirsi; inoltre vogliamo che gli italiani si sentano liberi di esprimere la loro opinione in tema di differenze etniche, religiose e razziali, dire la propria non può essere considerato un reato”.