CENTINAIO (LN): Riforme – domani nasce Comitato No del centrodestra unito

Referendum si tenga a ottobre, non si anticipi la consultazione
tre(ANSA) – ROMA, 19 GEN – Centrodestra unito contro il ddl Boschi: nasce domani, in una conferenza congiunta al Senato, il Comitato per il no al referendum formato da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.
A presiedere il Comitato saranno due presidenti emeriti della Corte Costituzionale, Annibale Marini e Alfonso Quaranta.
Domani alle 14.30 nella Sala Nassiriya del Senato (mezz’ora dopo la conferenza stampa del Comitato per il no della sinistra) ci saranno i capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani, quelli della Lega Nord, Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio, e il capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio Fabio Rampelli.
Verranno illustrate le 10 ragioni del ‘No’ che sono alla base della richiesta di referendum che le opposizioni di centrodestra presenteranno all’indomani dell’approvazione definitiva della riforma costituzionale da parte del Parlamento. Il Comitato per il ‘No’ delle opposizioni di centrodestra unite ritiene, peraltro, che il referendum confermativo debba svolgersi nel mese di ottobre 2016, “affinche’ – spiegano in una nota – ci sia un lasso di tempo congruo per una campagna informativa che possa realmente creare un’opinione tra i cittadini chiamati ad
esprimersi su un tema cosi’ delicato per il futuro della nostra Repubblica. Sarebbe inspiegabile e inaccettabile qualsiasi tentativo di anticipare unilateralmente la consultazione referendaria”.(ANSA).

Lovere, incontro M.G.P. > Scuola è Futuro – Scuola è Expo-2015

lovere 1Organizzato dal M.G.P. di Bergamo e Brescia, si è tenuto oggi,  a Lovere un incontro dal titolo: “Scuola è Futuro – Scuola è Expo-2015”
Con i giovani si è parlato  di EXPO, Futuro e digitalizzazione scolastica!

“Non devono più esserci presidi e insegnanti che limitano e nascondono le nostre tradizioni.
Sono stupito dal fatto che alcuni studenti non si mettano a distruggere tutto o a imbrattare i muri, ma si pongano delle domande e vadano a chiedere delle risposte concrete a chi se ne intende seriamente!”
Sono intervenuti: il sen. Gian Marco Centinaio, il sen. Nunziante Consiglio e Assessore Lombardo Cristina Cappellini.