Tortura: Centinaio (LN), stop legge, vittoria nostra e di tutti i cittadini onesti

giamma8ROMA, 19 LUG “Grande vittoria della Lega Nord che è riuscita ad ottenere lo stop della legge sulla tortura. Non ci sarà alcuna umiliazione per le forze dell’ordine che potranno continuare a lavorare con onestà e tranquillità così come hanno fatto fino ad ora. Abbiamo sconfitto pericolose derive buoniste di una certa sinistra che, con la complicità dei grillini, ha l’unico obiettivo di punire chi protegge i cittadini”
Così Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato, commenta l’esito della capigruppo di oggi che ha deciso di rinviare il ddl tortura all’esame dell’Aula di Palazzo Madama. Il provvedimento, secondo il calendario iniziale, avrebbe dovuto essere licenziato oggi dai senatori.

Tortura: Lega e FI, stop ddl, ritorni in commissione
Centinaio e Romani, si convochi subito capigruppo; ok di Cor
(ANSA) – ROMA, 19 LUG – I capigruppo di Lega e FI, Gianmarco Centinaio e Paolo Romani hanno chiesto nell’Aula del Senato che si sospenda l’esame del ddl tortura e che questo torni in commissione per essere modificato. Hanno quindi chiesto la convocazione della Conferenza dei Capigruppo “per verificare se valga la pena di continuare ad esaminare questo provvedimento”.
Alla richiesta si e’ associata anche la presidente dei senatori di Cor Cinzia Bonfrisco.(ANSA)

STATALI, LEGA CON SAP: NOI CON LE FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO CON CRIMINALI E CLANDESTINI

10 settembre firmaROMA, 10 SET – “Renzi ha bloccato i contratti delle forze dell’ordine per dare soldi a clandestini e criminali”.
Il gruppo parlamentare del Carroccio appoggia la battaglia del Sap. Oggi una delegazione leghista di Camera e Senato ha firmato la petizione proposta dal sindacato. I contenuti riassunti nello slogan: “Meno tasse, più sicurezza. Riduciamo le forze di polizia e riformiamo la sicurezza”.
Al banchetto del sindacato, in piazza Montecitorio, erano presenti i capigruppo Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio e i vice Nicola Molteni per la Camera e Stefano Candiani ed Erika Stefani per il Senato.
Leggi tutto “STATALI, LEGA CON SAP: NOI CON LE FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO CON CRIMINALI E CLANDESTINI”

CENTINAIO : RENZI vada a spiegare all’Europa…

È indegno il fatto che siano passati già ventitré minuti ed il Presidente del consiglio è fuori dall’Aula… Vada a parlare di disoccupazione, la vera priorità di questo Paese, non la riforma del Senato o quello che forse state cercando di fare. Registriamo una disoccupazione pari al 13,6 per cento ed una disoccupazione giovanile pari al 43,3 per cento, contro la disoccupazione giovanile tedesca che è del 7,9. Vada a spiegare alla signora Merkel cosa vuol dire avere i giovani disoccupati! …spieghi anche come sono falliti i vostri tentativi di creare occupazione, spieghi come è fallito il decreto lavoro: siete venuti in Aula, un anno fa… dicendoci che, con quel decreto, fatto con i fondi europei, avreste creato nuovi posti di lavoro. Ad oggi, non avete creato niente: lo vada a spiegare ai suoi amici europei. Chieda anche consiglio a Frau Merkel su come loro sono riusciti a realizzare la controriforma previdenziale: una riduzione di quattro anni dell’età pensionistica ed un aumento dei contributi figurativi alle madri lavoratrici. Leggi tutto “CENTINAIO : RENZI vada a spiegare all’Europa…”