LEGGE STABILITA’: CENTINAIO, UNICA SOLUZIONE E’ TORNARE ALLE URNE

16 0ttobreROMA, 16 ott “Che Renzi voglia abbassare le tasse facendola pagare alle regioni e agli enti locali è ormai un dato di fatto: non lo sostiene più solo la Lega ma i suoi stessi alleati dai ministri fino ai sindaci passando per i governatori del Pd. Dopo aver fatto finta di abolire le province ora il premier se la prende con tutti gli enti locali con l’obiettivo di realizzare uno statalismo pieno e sovrano.
Inoltre il testo della legge di stabilità, se confermato, contiene tutto il peggio della prima repubblica: dall’assistenzialismo al Sud con ulteriori finanziamenti agli Lsu e forestali calabresi fino al clientelismo più becero.
Unica soluzione è tornare al più presto alle urne“.

Così Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato,
commenta la legge di stabilità.

ISTRUZIONE: LEGA, A PAVIA ISTITUTO MAGISTRALE FA CAMPAGNA ELETTORALE A PARTITO DEMOCRATICO. STRUMENTALIZZAZIONE IDEOLOGICA VERGOGNOSA

ROMA, 26 MARZO – ” Ci chiediamo con quali fini educativi il preside dell’Istituto magistrale Adelaide Cairoli di Pavia abbia organizzato un incontro con due esponenti del partito democratico, Cecile Kyenge e Chiara Scuvera senza alcun contraddittorio politico se non per fini meramente elettorali a 60 giorni dal voto delle europee. Tra l’altro ricordiamo che proprio nello stesso istituto su invito degli studenti all’allora vicensidaco e assessore alla cultura Centinaio era stato impedito di partecipare a un incontro con i ragazzi in un periodo non di campagna elettorale. Abbiamo preparato un’interrogazione parlamentare da sottoporre al ministero dell’istruzione e una lettere all’ufficio scolastico della provincia di Pavia perché il compito della scuola è quello di formare menti in grado di autogestirsi e di scegliere non quello di crescere militanti del partito democratico. Gli studenti sono studenti, non potenziali elettori da forgiare! La scelta compiuta dal preside Rubiconto é fuori luogo e del tutto inopportuna. Ci aspettiamo chiarimenti precisi e una decisa marcia indietro dell’Istituto”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Gian Marco Centinaio, senatore della Lega Nord e il vice sindaco di Pavia il leghista Matteo Mognaschi.

Candidatura di Trivi per NCD: Centinaio, possiamo vincere anche senza di loro

Pavia, 6 febbraio 2014 – “Prendiamo atto di questa uscita dalla coalizione di centrodestra da parte del NCD con la consapevolezza che così facendo libera le mani anche al Pd pavese che a questo punto si trova un candidato sindaco praticamente senza fare le primarie: anche a Pavia si ripropone la maggioranza che governa a Roma”. A dichiararlo è il senatore pavese della lega Nord Gian Marco Centinaio, che pur essendo impegnato a Roma sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione politica pavese in vista delle elezioni amministrative 2014.

“Dispiace molto che queste affermazioni e queste prese di posizione arrivino da persone che per cinque anni hanno vissuto alle spalle del sindaco Cattaneo. Siamo però tranquilli: per quello che vale l’NCD a Pavia possiamo vincere anche senza di loro”.
Ufficio Stampa Senatore Gian Marco Centinaio