Unioni civili: Centinaio (LN), alzeremo barricate, centristi Giuda

centinaio 2(ANSA) – ROMA, 25 FEB – “Abbiamo una netta contrarietà a questo disegno di legge. Per noi esiste una sola famiglia, la famiglia naturale fondata sul  matrimonio. Non esiste nessun diritto al riconoscimento di unioni diverse dalla famiglia”. Lo ha detto il presidente dei senatori della Lega Gian Marco Centinaio, annunciando il NO del suo gruppo alla fiducia sul ddl Cirinnà.
Le unioni civili, ha aggiunto, “sono un tema che la stragrande maggioranza degli italiani non condivide e non ritiene urgente. Abbiamo perso tre settimane a discutere di questo, quando in Italia ci sono 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà e c’e’ il 42 per cento di disoccupazione giovanile”.
“Anche se il presidente del consiglio potrà raccontare di essere sopravvissuto alle sabbie mobili parlamentari, il cammino del ddl  presenta ancora innumerevoli ostacoli, i nostri ostacoli. Alzeremo le nostre barricate a difesa dei diritti dei bambini”, ha detto ancora. Poi ha attaccato i centristi di Ap: “I senatori che al Circo Massimo al Family day avevano fatto promesse alle famiglie, ora sono Giuda venduti per trenta denari”   “Queste unioni civili – ha concluso – sono il frutto di un’unione poligamica tra Renzi, Alfano e Verdini, i maestri dell’infedeltà nel nostro Paese”.  (ANSA).

CENTINAIO (LEGA):”LA PIAZZA DI OGGI AL FAMILY DAY HA MANDATO UN MESSAGGIO CHIARO A RENZI”

20160130091646 (7)ROMA 30 GENNAIO “Oggi a Roma centinaia di migliaia di persone hanno voluto mandare un messaggio chiaro a Renzi, Grillo ed alle lobby gay. La famiglia e’ una sola. Quella tradizionale e naturale prevista anche dalla nostra costituzione. Non ci sono altri tipi di matrimonio riconoscibili se non quello tra un uomo ed una donna e, ancora più importante, i bambini hanno bisogno di un papà ed una mamma. Quando Renzi riuscirà a far nascere un bambino da una coppia gay, visto che va in giro a dire che sta facendo miracoli, allora potrà iniziare a proporre adozioni tra persone dello stesso sesso. Nessun se e nessun ma. Il DDL cirinna’ DEVE essere ritirato.” Lo comunica il Presidente dei Senatori Lega Nord Gian Marco Centinaio intervistato al family day al suo arrivo insieme alla famiglia ed ai colleghi della Lega Nord”

CENTINAIO (LN):Unioni civili – Lega raccoglie firme

GIAMMA FOGLIO GAY
GIOVEDÌ 21 GENNAIO 2016 12:57
(ANSA) – ROMA, 21 GEN -“No al ddl Cirinnà. Su mamma e papà non si scherza”. E’ lo striscione esposto dai parlamentari della Lega Nord e di “Noi con Salvini” in piazza al Pantheon a Roma per protestare contro il ddl sulle Unioni Civili della senatrice Pd. Deputati e senatori del Carroccio hanno avvio una raccolta firme tra i cittadini per appoggiare “i 5000 emendamenti della Lega depositati a Palazzo Madama”. “Un’azione simbolica – spiega il capogruppo al Senato Gian Marco Centinaio – per bloccare un provvedimento oscuro ed anticostituzionale. Il disegno di legge presentato va chiaramente contro la Costituzione, un tentativo che rispediamo al mittente”. “Il ddl Cirinnà è una follia – fa eco il presidente dei deputati leghisti Massimiliano Fedriga – I bambini hanno diritto ad una madre ed un padre. I casi della vita, sfortunatamente, a volte non consento questo ma non si può imporre per legge. Noi difendiamo i diritti dei più piccoli”.