CENTINAIO (LN): IUS SOLI SPORTIVO – solo la Lega ha votato contro

(ANSA) – ROMA, 14 GEN – “Solo la Lega Nord ha votato contro lo sportIus Soli Sportivo, vero cavallo di troia della sinistra per introdurre anche in Italia lo ius soli. Siamo contrari a qualsiasi apertura che snaturi non solo la nostra cultura e civiltà ma, nel caso specifico, abbiamo lottato con tutte le forze per evitare che fossero penalizzati i nostri vivai giovanili”. Lo dichiara Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato sul provvedimento che oggi ha ricevuto il via libera definitivo da parte dell’Aula di Palazzo Madama. “Avevamo proposto, – prosegue – come condizione minima, che fosse disposta una quota massima, il 30 per cento, di stranieri nelle nostre società sportive. Ma anche su questo punto siamo rimasti soli. Vergogna: lo vadano a spiegare questi buonisti vecchi e nuovi ai nostri ragazzi che nemmeno in questo settore sono protetti dagli emuli della Boldrini che proliferano, purtroppo, in ogni partito”. (ANSA).

CENTINAIO (LN): UNIONI CIVILI – VOTEREMO CONTRO SENZA DISTINZIONI

IMG_3883ROMA, 10 GEN “La Lega voterà senza alcuna distinzione contro il ddl Cirinnà sulle unioni civili. Un NO convinto senza se e senza ma nel merito e nel metodo”.
Lo dichiarano i capigruppo della Lega Nord al Senato e alla Camera, Gian Marco Centinaio e Massimiliano Fedriga a proposito del provvedimento che sarà all’esame di Palazzo Madama a partire dal prossimo 26 gennaio.
“Non intendiamo togliere per legge il diritto ai bambini di avere un padre e una madre – proseguono – e riteniamo che eventuali pensioni di reversibilità concesse a coppie dello stesso sesso sarebbe un costo troppo alto per la società. Diciamo no anche per il metodo: non intendiamo fare da stampella a Renzi e continueremo la nostra opposizione in maniera chiara, trasparente e coerente”