Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?


PAVIA 23 dicembre.  “Abbiamo letto in queste ore i suoi auguri di Natale ed i suoi commenti in merito al caso La Versa. Le faccio i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto ma ricordiamo che, con il 40% in meno di uve dovute alle gelate e alla siccità, “qualcuno” appena prima delle vendemmie si auspicava che i soci portassero le uve in cantina visti i prezzi di mercato. Ricordiamo che i prezzi dal 2016 al 2017 sono saliti pochissimo addirittura alcune

Leggi tutto “Vicenda La Versa – CENTINAIO (LEGA) CARO SIGNOR GIORGI LA POLITICA ARRIVA QUANDO VIENE CHIAMATA. E POI…LEI È COSÌ LONTANO DALLA POLITICA?”

Centinaio: “Se il PD ha il coraggio porti subito in aula la proposta di legge per l’abolizione dei VITALIZI per gli ex parlamentari.” La Lega è pronta a votarla da MESI.

Ieri pomeriggio il mio ultimo intervento da Capogruppo in questa legislatura.
Purtroppo interrotto più volte dalle scaramucce in aula tra Alfaniani e Grillini……

Poco male. Resta il senso di quanto richiesto:
1) abbiamo chiesto l’abolizione dei vitalizi (richiesta bocciata)
2) abbiamo chiesto di calendarizzare il DL Nicola Molteni (richiesta bocciata)
3) abbiamo chiesto di AFFOSSARE lo ius soli (richiesta accolta)

Voglio infine ringraziare i miei Senatori e tutti i nostri collaboratori al Gruppo. Una squadra fortissima che ha permesso alla LEGA di essere il gruppo più produttivo del senato.

Ieri pomeriggio il mio ultimo intervento da Capogruppo in questa legislatura. Purtroppo interrotto più volte dalle scaramucce in aula tra Alfaniani e Grillini……Poco male. Resta il senso di quanto richiesto:1) abbiamo chiesto l’abolizione dei vitalizi (richiesta bocciata) 2) abbiamo chiesto di calendarizzare il DL Nicola Molteni (richiesta bocciata)3) abbiamo chiesto di AFFOSSARE lo ius soli (richiesta accolta) Voglio infine ringraziare i miei Senatori e tutti i nostri collaboratori al Gruppo. Una squadra fortissima che ha permesso alla LEGA di essere il gruppo più produttivo del senato.

Pubblicato da Gian Marco Centinaio su Giovedì 21 dicembre 2017

Bolkestein: Centinaio, governo criminale accetta intesa e cancella professionalità guide turistiche

Roma, 20 Dicembre – “30000 guide turistiche rischiano di perdere il lavoro per colpa di un governo che subisce le direttive europee senza battere ciglio. Con l’applicazione della Bolkestein si liberalizza questa professione. Gozi si è rifiutato di incontrare la categoria e il ministro della cultura ignora qualsiasi loro richiesta. In sintesi hanno deciso di
disciplinare questa professione attraverso costosi corsi formativi privati e non attraverso bandi pubblici, Leggi tutto “Bolkestein: Centinaio, governo criminale accetta intesa e cancella professionalità guide turistiche”

CENTINAIO (LEGA NORD): PROGRAMMA ELETTORALE SUL TURISMO QUASI TERMINATO UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA

ROMA 19 dicembre. Oggi abbiamo dato una bella accelerazione finale al programma elettorale sul turismo in vista delle prossime elezioni amministrative. Insieme a Stefano Crugnola abbiamo incontrato alcuni esperti del settore che si sono messi a disposizione del nostro Movimento e di Matteo Salvini per presentare un programma elettorale serio credibile snello e realizzabile Leggi tutto “CENTINAIO (LEGA NORD): PROGRAMMA ELETTORALE SUL TURISMO QUASI TERMINATO UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA”

Ius Soli: Centinaio (Lega), subito stop vitalizi e legge Molteni. Se Ius Soli blocchiamo parlamento

Roma, 14 Dicembre – ” Nella capigruppo di martedì parallelamente all’urgenza di calendarizzare l’abolizione dei vitalizi chiederemo anche di discutere e approvare subito la legge Molteni sulla cancellazione degli sconti di pena per i reati gravissimi. A Grasso e a chi lo segue nella sciagurata campagna pro Ius Soli diciamo solo Leggi tutto “Ius Soli: Centinaio (Lega), subito stop vitalizi e legge Molteni. Se Ius Soli blocchiamo parlamento”

CENTINAIO (LEGA): A PAVIA CHIUDONO LA POLIZIA POSTALE E LA CITTÀ STA IN SILENZIO

Pavia 01 giugno 2017 ” Rimango basito per l’ennesimo silenzio di una città a cui stanno togliendo tutto mentre assiste in silenzio il proprio decadimento. La decisione del Ministero di togliere gli uffici di polizia postale dalla nostra città, denunciata solo dal SAP, penso sia un atto gravissimo e che porti ad un ulteriore livello di insicurezza. La polizia postale è quella che controlla tutto quanto avviene su internet e che vigila su di noi, sulla sicurezza dei nostri adolescenti e di prevenzione anche a possibili cellule di terroristi. Il pericolo registrato per i siti che inneggiano alla guerra islamica, i contatti tra chi vuole trasformare la nostra civiltà in grande califfato, i social network sempre più terreno di illegalità, i siti che invitano i nostri adolescenti al suicidio o accompagnano le giovani all’anoressia. Tutto questo viene combattuto e vigilato dalla polizia postale. Noi diciamo di no. Ed oggi, con un’interrogazione parlamentare, abbiamo chiesto al Ministro di bloccare questo furto alla nostra città. Il silenzio del Sindaco mi fa pensare che non sappia nemmeno di cosa stiamo parlando” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio dopo un contatto con gli esponenti delle forze dell’ordine di Pavia.

Leggi tutto “CENTINAIO (LEGA): A PAVIA CHIUDONO LA POLIZIA POSTALE E LA CITTÀ STA IN SILENZIO”

CENTINAIO: DAL GOVERNO RISPOSTE SUBITO AGLI AGRICOLTORI PENALIZZATI DAL MALTEMPO

giamma-oltrepoROMA 30 MAGGIO: ” In commissione agricoltura sostituisco il Sen. Stefano Candiani (nostro referente agricoltura) si parla delle gelate di aprile con il Ministro Martina.
Tante parole e pochi soldi a disposizione.
Vogliamo dare risposte ai tanti agricoltori che hanno subito ingenti danni causati dal maltempo.
Abbiamo fatto proposte concrete per aiutare gli agricoltori:
– deroga al criterio delle “colture assicurabili e non rimborsabili”
– reperire i fondi disponibili presso il Ministero dell’agricoltura
– coinvolgimento del Ministero dell’Economia per l’esonero della fiscalità
– coinvolgimento del Ministero del Welfare per le agevolazioni contributive
– revisione del sistema delle assicurazioni che troppo spesso pesano sulle imprese agricole.
Proposte di buon senso che chiediamo vengano recepite al più presto.” Lo afferma il Senatore Gian Marco Centinaio in commissione agricoltura in Senato a margine dell’audizione del Ministro Martina