Previsioni Vendemmiali 2018

🍇🇮🇹

“L’attuale quadro della vendemmia 2018 presenta una tendenza produttiva che fa ben sperare per l’intero comparto del vino.

Per poter sfruttare tutte le potenzialità del mercato occorre incentivare la crescita del settore investendo su ricerca, innovazione e puntando sulla semplificazione per rendere le nostre aziende sempre più competitive sui mercati internazionali.

Il vino è un prodotto con un forte appeal a livello internazionale, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, veicolo e simbolo dell’ideale di qualità e unicità dei prodotti italiani.

Proprio per questo, il Mipaaft ha sbloccato il bando per la promozione Ocm Vino e ha costituito il Comitato nazionale vini DOP e IGP.

Vogliamo costruire una nuova strategia di settore, perché per andare sui mercati internazionali la promozione è fondamentale.

La strada è lunga e la vera sfida del prossimo futuro sarà quella di creare e far proprio il differenziale positivo di valore legato alla distintività del vino italiano, investendo sulla differenziazione dell’offerta e sulla qualità, due elementi che rendono uniche le nostre realtà vitivinicole.”

Così il Ministro Gian Marco Centinaio durante la conferenza stampa organizzata da UIV e Ismea – Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare sulle Previsioni Vendemmiali 2018.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone