Centinaio, con Alibaba accordo per tutela made in Italy Settore sito ecommerce dedicato ad agroalimentare

SANT’AMBROGIO VALPOLICELLA (VERONA), 14 SET – Un
accordo con il gigante dell’ecommerce Alibaba per dedicare una
parte del sito all’enogastronomia italiana verrà firmata dal
ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio,
nell’ambito della prossima visita istituzionale in Cina.
Lo ha annunciato oggi lo stesso Centinaio, intervenendo a
Sant’Ambrogio (Verona) all’inaugurazione della nuova sede del
Consorzio vini Valpolicella.
“Vogliamo stringere accordi – ha detto Centinaio – con tutte
le grandi aziende di ecommerce, come Amazon e Alibaba, dove
l”italian sounding’ vive e si autoriproduce, e andremo a
scovare quelli che fanno l’italiano ‘tarocco’. Con Alibaba ci
sarà la possibilità di aprire una strada diversa
all’agroalimentare italiano”. Altri accordi, ha preannunciati
Centinaio, riguarderanno anche il vino: “Siamo quelli che
producono più vino in Europa – ha notato – ma nei mercati
emergenti siamo lontani rispetto ai nostri competitor, come i
francesi. Dobbiamo imparare da loro: nelle missioni all’estero
andavano i parlamentari con gli imprenditori, con accordi già
fatti, e hanno promosso il ‘sogno’ del vino francese. Oggi il
nostro obiettivo è quello di recuperare rispetto a loro”, ha
concluso.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone