CENTINAIO (LEGA NORD) “RISPETTO PER I TIFOSI VERI”

parma calcioRoma 6 aprile: “Oggi in Senato un folto gruppo di tifoserie organizzate da tutta Italia, hanno presentato in conferenza stampa una propria proposta di modifica di alcune delle leggi che riguardano le manifestazioni sportive, chiedendo la sottoscrizione delle forze politiche.
Data la straordinarietà dell’evento che vede unite in obiettivi comuni tifoserie da tutta Italia, considerato il fatto che, pur essendo pavese, tifo Parma e sono abbonato in curva nord, considerata la difficoltà per chi risiede fuori Emilia ha sempre avuto difficoltà a venire a tifare la nostra squadra del cuore, ho deciso di aderire, firmando la proposta di legge.

Di seguito il comunicato stampa che hanno diramato e l’elenco delle tifoserie che hanno sottoscritto il documento:

Le politiche attuate finora per risollevare le sorti di un calcio italiano mai così in basso, non hanno sortito nessun risultato positivo. La logica che le ha generate é fallimentare e a dirlo non siamo solo noi, ragazzi delle Curve, ma sono i numeri degli spettatori, sempre più in calo, e la realtà dei nostri stadi, sempre più vuoti, sotto gli occhi di tutti.
Spesso viene trasmessa un’immagine distorta del mondo Ultras, tendente a evidenziare l’oltranzismo e la chiusura che ci caratterizza. Non neghiamo che ciò sia vero, almeno in parte,  tuttavia crediamo di essere principalmente vitali, propositivi e soprattutto visceralmente legati al calcio.
Per questo, in mezzo a molte chiacchiere quotidiane, abbiamo deciso di muoverci per fare qualcosa di costruttivo, per invertire questa rotta destinata al naufragio.
Non abbiamo né bacchette magiche né specifiche competenze, pertanto ci siamo rivolti a dei legali, che ci hanno supportato e che, mercoledì 6 aprile 2016 alle ore 13.30, presso la sala stampa del Senato della Repubblica (Palazzo Madama), a Roma, presenteranno assieme ad alcuni di noi il risultato del loro lavoro in una conferenza stampa alla quale siete invitati.
Saranno presentate proposte concrete e soprattutto attuabili in tempi brevi.

Relatori:
Avv Giovanni Adami del foro di Udine
Avv Lorenzo Contucci del foro di Roma
Alcuni rappresentanti del mondo Ultras

Elenco provvisorio dei gruppi, delle Curve e delle realtà che aderiscono all’iniziativa:

Arezzo
Ascoli
Atalanta
Avellino
Brescia 1911
Bologna
Bologna Fortitudo Basket
Cavese
Cesena
Fasano
Genoa
Lazio
Milan
Napoli
Palermo
Parma
Reggiana
Sampdoria
Udinese
Venezia
Vicenza” lo afferma il Senatore Centinaio a margine della conferenza stampa dove veniva presentata la proposta di legge sopra indicata.

Informazioni su

Senatore della Repubblica - Presidente dei Senatori Lega Nord e Autonomie - Commissario Roma Urbe e Lazio

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in comunicati stampa, Dichiarazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Intervento al Senato

Inciucio M5S con Renzi

Twitter