BRONI: LEGA, PROMESSA DOVUTA E MANTENUTA. 11 MLN PER BONIFICA PICCOLO MA RISOLUTIVO RISARCIMENTO A TERRITORIO DEVASTATO

fibronit“oggi una notizia importante per la NOSTRA Provincia. da poche ore il Ministero ha sbloccato i fondi necessari per la bonifica dell’area EX FIBRONIT a Broni. Venerdi Maroni l’aveva promesso e..ci siamo riusciti. tutti insieme! una grandissima emozione.
Un grazie e bravi a tutti coloro che in questi anni si sono attivati per tenere alta l’attenzione (penso alle Associazioni); ed a chi è riuscito a concretizzare quanto promesso”.

ROMA, 14 OTT. – ” Abbiamo fatto un lavoro di squadra che è servito per garantire a Broni gli 11 milioni di euro necessari per terminare la bonifica del territorio devastato dall’amianto della Fibronit. L’accelerazione è avvenuta dopo la visita dello scorso venerdì del governatore Roberto Maroni e dell’assessore all’ambiente Claudia Terzi che hanno dato al collega Paolo Arrigoni e a me il mandato di fare forte pressione sul ministero dell’ambiente affinché i fondi fossero finalmente sbloccati. Questo intervento risolutivo è poca cosa, nulla risarcirà il territorio e le famiglie delle vittime dell’amianto del dolore e della sofferenza ma serve a dare speranza alle nuove generazioni di Broni a garantire loro il diritto alla salute. Si chiude un’epoca buia, un grande ringraziamento deve essere rivolto alle associazioni che non si sono mai scoraggiate e hanno proseguito questa battaglia con determinazione e coraggio, al sindaco e al consigliere regionale Angelo Ciocca. Per la Lega Nord pavese ma anche per tutto il movimento questa era una priorità, una promessa fatta ai cittadini, una promessa che abbiamo mantenuto”.

Lo dichiara il capogruppo della Lega Nord al senato, il pavese Gian Marco Centinaio.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.