Oltrepò alla Buvette del Senato: domani a Roma protagonisti i vini pavesi

“Era una delle “battaglie del gusto” che mi aveva colpito di più, soprattutto vedendo le proposte legate ai cibi etnici che venivano portate avanti da altri colleghi: ma perchè portare in Senato il kebab e lasciare indietro le delizie del nostro Oltrepò? Da pavese non potevo che farmi “portatore sano” di (buon) gusto e promotore di un’iniziativa alla quale tengo davvero”.
Ce l’ha fatta il Senatore pavese Gian Marco Centinaio: è riuscito a portare a Roma, precisamente alla buvette del Senato, il prodotto tipico dell’Oltrepò pavese: così domani, martedì 25 febbraio, la pausa pranzo sarà all’insegna del buon vino oltrepadano.
“L’evento prevede nello specifico la presentazione di vini di qualità dell’Oltrepò. Il momento di conoscenza e scambio delle nostre eccellenze in campo vitivinicolo è stato organizzato in
collaborazione il Distretto Vini di Qualità dell’Oltrepò pavese: tutto in nome della valorizzazione del nostro territorio. E l’idea di fondo è quella di proseguire su questa strada: nel prossimo futuro infatti c’è l’intenzione di coinvolgere anche altri consorzi promuovendo tutte le gustose eccellenze enogastronomiche pavesi”.

Share this...
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.